Negli scorsi giorni ha fatto capolino su YouTube un bellissimo video tributo a Mother 3, il terzo capitolo della saga meglio nota a noi occidentali con il titolo di EarthBound. L’originale era uscito nel 2006 in Giappone per Game Boy Advance ed è tutt’ora un’esclusiva orientale, non ha mai visto, purtroppo, la luce qui in occidente.
Il canale YouTube Curiomatic ha deciso di rendere omaggio al gioco creando un video tributo, proponendo una versione del gioco estremamente fedele all’originale ma in grafica completamente 3D. Un vero spettacolo per gli occhi, anche se ovviamente come detto prima si tratta solo di un video, non di un gioco vero e proprio.
Mother 3: un confronto tra 3D ed originale
Dopo la pubblicazione del video tributo, lo stesso canale Curiomatic ha deciso di pubblicare una nuova versione in cui mette a confronto il suo video di Mother 3 in grafica 3D con l’originale giapponese per Game Boy Advance. Si può vedere anche come la versione tributo resti, seppur con grafica innovata, estremamente fedele all’originale.
Come dicevamo, Mother 3 sfortunatamente non è disponibile in occidente al momento, anche se il produttore del gioco ha affermato che sarebbe entusiasta di una eventuale distribuzione del titolo in tutto il mondo. Un sogno per gli appassionati della saga, speriamo che possa divenire realtà.
Di recente Nintendo ha reso disponibili per Nintendo Switch i primi due capitolo della serie, EarthBound Beginnings ed EarthBound, sulle applicazioni gratuite Nintendo Entertainment System e Super Nintendo Entertainment System, usufruibili dagli abbonati a Nintendo Switch Online.
Con la speranza di poter vedere prima o poi l’arrivo di Mother 3 sulle nostre console, nel frattempo puoi recuperare per la prima volta i primi due titoli o anche rigiocarli sulla tua Nintendo Switch.