Il team di sviluppo LCB Game Studio ed il publisher Chorus Worldwide hanno da poco annunciato che Mothmen 1966, primo di una serie di visual novel ispirate alle riviste pulp anni ’50 ed all’estetica informatica degli ’80, sarà disponibile a partire dal 14 luglio su PlayStation 4, PlayStation 5 , Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
Alcuni dettagli su Mothmen 1966
Ambientato nel novembre del 1966 durante la pioggia di comete Leonidi, il gioco ha per protagonisti una giovane coppia, un benzinaio, ed un investigatore del paranormale che si ritrovano invischiati in una terrificante cospirazione ai limiti della loro realtà, un luogo dove si annidano creature da incubo e uomini in nero attendono con pazienza.
Primo di una serie denominata “Pixel Pulps”, al gioco seguiranno in futuro anche “Varney Lake” e “Bahnsen Knights”. Tutti e tre i titoli porranno una grande enfasi sulla componente narrativa.
“Vogliamo che i nostri giochi diventino i pulp della narrativa interattiva,” ha rivelato lo sceneggiatore e cofondatore dello studio Nico Saraintaris. “Chorus Worldwide è il partner perfetto per noi. Condividiamo lo stesso interesse nei confronti di narrativa interattiva, enigmi, e sperimentazione.”
Il fondatore di Chorus Worldwide, Shintaro Kanaoya, ha infine aggiunto che il gioco “offrirà il giusto mix tra nostalgia e innovazione.” Non resta dunque che aspettare il 14 luglio per poterlo finalmente provare con mano.