MotoGP 2019 si mostra in nuove immagini accompagnate da un nuovissimo trailer che mette in risalto quanta passione ci stiano mettendo gli sviluppatori in questo titolo. Il trailer è fatto veramente bene, tanto da far venire voglia di giocare anche a chi guarda soltanto in TV le gare di moto GP e immedesimarsi nel proprio pilota preferito.
La cosa che più mi ha colpito tra le notizie che sono giunte su questo nuovo capitolo di MotoGP è la possibilità di realizzare la carriera con un pilota agli esordi, dando la possibilità ai giocatori di provare a raggiungere i successi raggiunti dai propri miti e diventare IL mito. Gli sviluppatori all’interno di questo nuovo trailer hanno sottolineato la volontà di rendere l’intelligenza artificiale un vero tocco di classe, promettendo di renderla talmente realistica da sembrare di giocare contro persone in carne ed ossa.
Nuovi server dedicati al multiplayer prometteno stabilità e velocità di connessione, cose non da poco in questa tipologia di giochi, dove ogni curva, ogni singolo secondo è importante per riuscire a tenere testa ai migliori piloti del mondo. Esatto, avete letto la parola “mondo” perchè ci sarà la possibilità di partecipare anche quest’anno al MotoGP eSport Championship, dove parteciperanno i giocatori più bravi e accaniti pronti a diventare il nuovo campione del mondo.
Da amante dei motori sono curioso di vedere come si comporterà la Ducati in questo nuovo gioco, sperando che il made in Italy oltre ad ottenere risultati positivi nella realtà come nell’ultima gara, dove ha visto proprio il successo della coppia Ducati-Dovizioso, possa dominare anche nel mondo dei motori videoludico. Il gioco uscirà il 6 giugno 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e con qualche settimana di ritardo su Nintendo Switch.
La cosa bella da vedere in questo trailer oltre al gioco, sono state le parole “noi siamo fan, giocatori, creatori“. Poche parole ma che dimostrano quanto amore possa celarsi dietro il mondo a due ruote e dei videogiochi.
Potete trovare ulteriori informazioni e pre-ordinare il gioco sul sito ufficiale. Usate sempre il casco e correte solo in pista!