A pochi giorni dall’uscita di MotoGP 21, Milestone ha pubblicato sul suo sito ufficiale la roadmap con tutti gli aggiornamenti che ci saranno da qui a giugno, lasciando un po’ i fan con l’amaro in bocca a causa di alcuni ritardi nell’uscita di alcuni contenuti.
MotoGP 21: la roadmap ufficiale
Con MotoGP 21 l’italiana Milestone sta puntando al raggiungimento del livello massimo di realismo per un gioco di moto. Purtroppo però all’interno del gioco ci sono parecchi aspetti ancora da sistemare. come ad esempio alcune livree e modelli mancanti oppure dei miglioramenti ad A.N.N.A, l’intelligenza artificiale del gioco, che in alcuni casi compie errori molto importanti, facendo cadere quasi tutti i piloti in gara.
Per migliorare questi aspetti e portare contenuti aggiuntivi al gioco, Milestone ha creato una roadmap che per ora arriva fino a giugno. Tutti gli aggiornamenti da apportare all’interno di MotoGP 21 sono i seguenti:
Maggio (dall’1 al 14)
- Aggiornamento livree e modelli della categoria MotoGP
- Aggiunta della categoria Redbull MotoGP Rookies Cup con livree e modelli aggiornati
- Angolo di ripresa modificabile
Maggio (dal 15 al 31)
- Aggiornamento livree e modelli della categoria Moto3
- Impostazioni del controller modificabili
Giugno (dall’1 al 14)
- Aggiornamento livree e modelli della categoria Moto2
- Aggiunta del sistema di Bike Retrieval nella modalità multiplayer
Giugno (dal 15 al 30)
- Aggiunta della categoria MotoE
- Aggiunta della possibilità di accedere a sessioni di qualifica già in corso nella modalità multiplayer
- Aggiunta della tuta da bagnato
Il lavoro fatto dal team su MotoGP 21 è stato dei migliori, andando a creare un prodotto utilizzabile sia da chi ama la simulazione pura, azzerando tutti gli aiuti, che da utenti alle prime armi, con gli aiuti necessari per migliorare la corsa. Speriamo che il gioco, rilasciato lo scorso 22 aprile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e PC, venga supportato e migliorato ancora nel tempo, andando a limare i piccoli problemi presenti e rendendolo un prodotto ancora migliore.