Dopo il primo gameplay pubblicato sui social e sulla pagina YouTube ufficiale di MotoGP 21, Milestone e Dorna Sports continuano a rivelare le novità presenti nel nuovo capitolo del simulatore di guida. Gli amanti delle moto e del campionato di MotoGP apprezzeranno sicuramente i miglioramenti e le caratteristiche che verranno implementate nel gioco.
Avevamo già parlato della Long Lap Penalty, nuova regola inserita nel regolamento del campionato e inclusa nel gioco a partire da quest’anno. In questi giorni sulle pagine social di MotoGP 21 sono stati pubblicati dei nuovi video che riguardano la gestione dei freni e il respawn automatico dopo una caduta.
MotoGP 21: la nuova gestione dei freni
In MotoGP 21 il giocatore, all’interno del menù per la scelta delle gomme, potrà selezionare anche la tipologia dei dischi frenanti per adattarsi al meglio alle caratteristiche del circuito su cui andrà a correre. Come vediamo dal video, la temperatura dei freni andrà a influenzare la loro funzionalità, impedendo al giocatore di seguire la giusta traiettoria in curva.
MotoGP 21: rimozione del respawn automatico
Una delle novità più importanti e realistiche del nuovo MotoGP 21 sarà sicuramente l’eliminazione del respawn automatico dopo una caduta. Infatti, come vediamo nel secondo video, dopo essere caduto il pilota non respawnerà al centro della pista automaticamente, bensì dovrà recuperare la moto e soprattutto farlo in fretta per non perdere molte posizioni in gara.
Da queste prime novità possiamo capire che il gioco non solo andrà a colmare alcune delle lacune delle precedenti edizioni, ma andrà a migliorarle a tal punto da renderle dei punti di forza per aumentare il realismo del gioco, sfruttando anche un miglioramento grafico molto importante.
L’uscita del gioco fissata per il 22 aprile 2021 si avvicina sempre di più e magari i produttori ci sorprenderanno con altre novità. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch e PC.