MotoGP 22 è uscito il 21 aprile 2022, circa due settimane fa, e già è arrivata la prima sostanziosa patch. MotoGP 22, come preannunciato dalla stessa Milestone, è approdato su console e PC con le livree non in linea con quelle ufficiali della stagione 2022.
MotoGP 22: finalmente le livree ufficiali
Per porre rimedio a questa mancanza, l’azienda di videogiochi milanese ha pubblicato una patch disponibile per tutte le piattaforme e console di nuova e vecchia generazione.
Ma non solo le livree, Milestone ha portato le correzioni di vari bug minori, ha aggiornato il livello di scuderie e piloti secondo l’andamento della stagione fino ad oggi e ha apportato altre modifiche più o meno importanti.
Di seguito la patch notes di ieri 5 maggio:
- MotoGP™ riders and bikes updated to the 2022 season
- Re-Tuning of the official riders skill according to the ongoing season
- Circuit banners updated to the 2022 season
- New celebration Cutscene at the end of online races
- Increased the number of different characters in the 3D environments
- New “Content Creators” stickers in the graphic editor section
- Minor fixes
Milestone è sulla strada giusta
Milestone sembra aver fatto centro con quest’ultimo titolo. Un gameplay ai massimi livelli e una simulazione di guida degna di questo nome, tanto realistica quanto punitiva. Nonostante gli aiuti disponibili guidare risulta davvero difficile, soprattutto sul bagnato, ma Milestone è stata previdente.
Conscia degli enormi progressi e, di conseguenza, dell’alto livello di difficoltà, è stata inserita la MotoGP Academy. In questa modalità si possono imparare le basi e le tecniche di guida per iniziare al meglio. Molto simile alle license di guida nella serie automobilistica Gran Turismo.
Ai neofiti è vivamente consigliato iniziare da lì e, una volta completate tutte le lezioni, è raccomandato iniziare la carriera dalla Moto3, passare in Moto2 ed approdare in MotoGP. Questo anche perché nell classi inferiori l’elettronica è limitata e saper gestire quei piccoli bolidi a due ruote aiuterà tantissimo una volta raggiunta la classe regina.
Per restare aggiornato su MotoGP 22 e le prossime patch, visita il sito ufficiale.