“MotoGP 22” è appena uscito, ma su Eneba è già scontato e disponibile al prezzo di 35,51€. Milestone è l’azienda sviluppatrice milanese partner ufficiale della MotoGP. I milanesi di via Olona producono e sviluppano i videogame dedicati alle due ruote ormai dal 2007. Edizione dopo edizione il livello dei loro giochi è sempre stato di altissima qualità, ma in questo MotoGP 22 è stata introdotta una novità assoluta: “NINE – Season 2009“.
MotoGP 22: tra gioco e documentario
Questa modalità, più unica che rara, è un tributo al numero 46: Valentino Rossi. NINE ti permette di rivivere l’epica stagione del 2009 nella quale il pilota di Tavullia ha conquistato il suo nono e, purtroppo, ultimo titolo mondiale. Il gioco farà ripercorrere le tappe e le gare più iconiche di quel mondiale, mettendo i giocatori non solo nei panni di Valentino, ma anche in quelli dei suoi rivali Lorenzo, Stoner e Pedrosa.
Avanzando e completando NINE e le suo 39 sfide, si sbloccheranno bonus, caschi, piloti e livree storiche da utilizzare in modalità veloce e in campionato. Come se non bastasse NINE, oltre a far vivere in prima persona il mondiale del 2009, intratterrà i giocatori con più di un’ora di filmati originali tra racconti ed interviste. Il tutto sotto la regia del regista e documentarista Mark Neale, noto per il documentario “Faster” del 2003 e il suo sequel “The Doctor, the Tornado and the Kentucky Kid” del 2006. Ovviamente entrambi sulla MotoGP.