MotoGP 22 si aggiorna nuovamente. Aggiornamento dopo aggiornamento il sim racing ufficiale della MotoGP si sta trasformando in un gioco a prova di bug. Milestone con quest’ultima patch, aggiunge finalmente anche il cross-play.
MotoGP 22, i contenuti della nuova patch
L’ultimo aggiornamento pubblicato dall’azienda italiana coinvolge tutte le piattaforme. Oltre alla possibilità di sfidarsi online tra utenti di PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, Milestone ha aggiunto anche la categoria MotoE per chi gioca al sim racing tramite Steam.
Altra aggiunta importante è quella della funzione UGC Cross-Sharing, grazie alla quale, oltre a poter gareggiare tra di loro, gli utenti potranno condividere con tutti i centauri virtuali i propri contenuti e le proprie creazioni.
Di seguito la patch notes:
- New Category: MotoE (STEAM)
- Added Cross-Play
- Added UGC Cross-Sharing
- Minor fixes
La rivoluzione di MotoGP 22
Per questo titolo Milestone ha rivoluzionato tutto. Da un gameplay ai massimi livelli e una simulazione di guida più che realista, soprattutto con l’aggiunta dell’abbassatore, introdotto da quest’anno sui bolidi a due ruote, alla modalità NINE, gradito tributo al numero 46: Valentino Rossi che permette di rivivere l’epica stagione del 2009 nella quale il pilota di Tavullia ha conquistato il suo nono e, purtroppo, ultimo titolo mondiale.
Altra modalità molto apprezzata e vivamente consigliata, a neofiti e non, è la MotoGP Academy, dove apprendere come gestire al meglio le moto di tutte le categorie, essenziale in un gioco con un gameplay tanto realistico quanto punitivo. Attenzione però a non avventurarsi nelle prove tutto d’un fiato. Infatti il modo migliore è proseguire con le lezioni pari passo con i salti di categoria dalla Moto 3 fino alla MotoGP, la classe regina.
Con questo titolo Milestone ha fatto, e sta facendo, un grande lavoro. Nonostante le prime critiche legate all’inguidabilità delle moto, soprattutto sul bagnato, al suono dei motori non fedele alla realtà o la mancanza delle livree ufficiali del 2022 già al lancio, l’azienda sviluppatrice di vedeogiochi di via Olona, sta regalando ai fan della MotoGP il gioco che meritano.
Per restare aggiornato su tutte le novità di MotoGP 22 visita il sito ufficiale.