Milestone e MotoGP hanno annunciato l’uscita di MotoGP24, prevista per il 2 maggio. Tra le novità il mercato piloti e il MotoGP Stewards Campionato LiveGP, pensato per la competizione online.
MotoGP24 in arrivo con molte novità
Arriverà a breve il nuovo gioco ufficiale della MotoGP e includerà non solo i piloti e i circuiti ufficiali, ma anche le categorie Moto 2, Moto 3 e il campionato MotoE. Moto GP24 sarà disponibile Su PlayStation 5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, e Steam.
La feature del mercato dei piloti andrà a rispecchiare quello che succede nella realtà, come i passaggi dei piloti da un team all’altro. Potremo noi stessi scegliere di fare questi cambiamenti in modo da avere una meccanica di gioco sempre diversa per vincere le gare e i campionati. In aggiunta, potremo vedere le reazioni del pubblico e i rumors su un social network fittizio, parte integrante del gioco.
Il MotoGP Steward sarà responsabile della supervisione delle gare e delle sessioni cronometrate, applicando sanzioni ai piloti e all’IA in base al comportamento in pista. Questo sistema garantirà un ambiente di gara più equo e realistico, dove le azioni dei piloti avranno conseguenze dirette sulle loro prestazioni e sulle relazioni con gli altri piloti. L’IA e la fisica del gioco sono state perfezionate per riflettere in modo più fedele il comportamento dei veri piloti e le dinamiche delle corse. Il sistema di messa a punto elettronica garantirà una gestione della potenza e della trazione, mentre la gestione degli pneumatici è stata rivista per fornire un’esperienza di guida più realistica su diversi tipi di terreno.
Per quanto riguarda l’esperienza multiplayer online, MotoGP24 introdurrà i Campionati LiveGP, una modalità competitiva che permetterà ai giocatori di gareggiare in stagioni strutturate e scalare la classifica generale attraverso una serie di eventi. Inoltre, il cross-play permetterà di connettersi e competere indipendentemente dalla piattaforma o dalla generazione di console, garantendo un’ampia base di giocatori.