Come abbiamo detto spesso tra le pagine di iCrewPlay, anche il mercato mobile è in grado di offrire titoli validi, in grado di appassionare e divertire per diverse ore. In mezzo ai giochini dalla dubbia qualità, infatti, possiamo trovare dei videogiochi che meritano di essere presi in considerazione. Tra questi, per gli appassionati di gestionali e di motori, c’è l’eccellente Motorsport Manager Mobile 3.
Quest’ultimo, oltre a essere uno dei migliori gestionali (se non il migliore) su smartphone, è offerto gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Se possiedi un telefono Android, quindi, puoi accedere alla pagina dedicata e scaricare il gioco per aggiungerlo per sempre alla tua libreria. Motorsport Manager Mobile 3 ti metterà alla gestione di una vera scuderia, assegnandoti una serie di compiti necessari per poterla portare avanti. La descrizione ufficiale è sicuramente esplicativa:
Motorsport Manager Mobile 3 è il definitivo gioco di corse in team strategico.
Crea la tua squadra nel mondo delle corse, prendendo tutte le decisioni più importanti. Ingaggia i piloti, metti insieme il team, sviluppa la tua auto e spiana la tua strada verso la gloria.
• Questa è la tua scuderia. Ingaggia i piloti, sviluppa la tua automobile e investi nelle nuove tecnologie.
• Collabora con i tuoi piloti per ottenere il miglior risultato nelle qualifiche.
• Formula le strategie ideali di pitstop per vincere le corse.
• Assisti alla gara in tempo reale o passa ai pannelli strategie per controllare l’azione.
• Reagisci ai cambiamenti climatici, agli scontri e ai periodi di ‘safety car’.
• Vinci i campionati di tutto il mondo per raggiungere le vette dell’automobilismo sportivo.
Tutto questo è inserito in un gameplay eccelso, che metterà alla prova anche i veterani dei gestionali. Infatti, prima di ogni gara bisogna considerare numerosi fattori, come il consumo delle gomme, i fattori climatici o gli assetti delle diverse vetture. Motorsport Manager Mobile 3 offre un’esperienza completa e impegnativa, in grado di farsi valere grazie alla profondità delle sue meccaniche di gioco. Ora che è gratis, poi, non ci sono scuse per non provarlo!
Se invece sei un giocatore vecchia scuola, che preferisce giocare i gestionali su PC, puoi trovare un altro capitolo della serie su Instant Gaming.