Può adesso sembrare un lontano ricordo e nonostante le sue ultime criticate stagioni, l’universo ed i personaggi della serie televisiva Game Of Thrones hanno senza dubbio lasciato il segno sulla cultura pop mondiale, arrivando a ispirare vari tentativi di trasposizione videoludica. In questo articolo presenteremo una mod molto interessante, The Long Night, ovvero la completa conversione in sviluppo ma già giocabile, di Thelonewarrior per Mound and Blade 2: Bannerlord.
Questa mod sostituisce interamente la mappa del gioco base con una che raffigura Westeros, riempiendola anche con fazioni e clan molto familiari a chiunque abbia visto la serie o letto i libri.
Prima di partire per la tua avventura, devi giurare fedeltà ad una delle fazioni dei sette regni, in loro fra loro. Se però combattere per i vivi ti suona banale, non preoccuparti. Puoi anche giocare come un temibile White Walker.
L’inverno sta arrivando, e lo porterà Mount and Blade 2: Bannerlord, The Long Night
Sebbene sostituiscano gli Sturgian della versione base di Bannerlord, il creatore di mod thelonewarrior ammette che i White Walker sono piuttosto OP al momento, essendo progettati come una sfida difficile da superare per i giocatori.
Giocando con loro, puoi usare armi di ghiaccio e accedere a incantesimi che ti consentono di evocare non-morti durante la battaglia. Andando contro i White Walkers, ti consigliamo di mettere le mani sulle rare armi Dragonglass da lancio o su quelle ancora più rare che sono fatte di acciaio di Valyria, entrambe novità assoluta introdotte per l’occasione. Superare il nemico non morto senza queste armi non è comunque impossibile in The Long Night, ma avrai molto più difficoltà nel farlo.
Incontrerai anche altre creature e personaggi iconici dell’universo creato dalla mente di George R.R. Martin, ma non vogliamo svelare troppo, per non rovinare l’effetto sorpresa. Un’altra interessante caratteristica, che sicuramente piacerà ai fan della serie, sarà quella di poter combattere a fianco dei Guardiani della notte.
Ma saranno tantissimi le truppe reclutabili nel tuo esercito, persino mercenari provenienti da Essos.
La mod The Longest Night è disponibile su Nexus Mods.