Dopo anni in cui Mount & Blade 2: Bannerlord sembrava essere diventato ormai solo un miraggio, finalmente arriva il comunicato ufficiale che stabilisce la data di uscita in early access.
TaleWorlds si è finalmente impegnata a portare il gioco in accesso anticipato su Steam a marzo 2020, e vogliamo sperare che lo studio riesca a mantenere la parola data, senza ulteriori rinvii.
L’annuncio ha suscitato subito scalpore tra gli appassionati, cosa che vista dall’esterno, soprattutto dai giocatori più giovani, può generare qualche perplessità, ma l’hype per un nuovo Mount & Blade è giustificato dalla particolarità di sensazioni che un gioco di questo genere può trasmettere.
L’idea alla base di Mount & Blade è quella di impersonare un singolo guerriero medievale, un leader che costruisce un esercito acquisendo gradualmente notorietà e ricchezza, scolpendo così ogni passo del suo percorso in battaglia, insieme ai suoi compagni.
Per farti capire meglio, nel caso in cui non conoscessi Mount & Blade, Il gioco ti permette di cavalcare su cavalli da guerra bardati di tutto punto, caricando attraverso la foresta, sotto una pioggia di proiettili, dei trabucchi collocati sulle mura del castello che tu e il tuo esercito state attaccando; in pratica un feeling realistico simile a quello della serie RTS di Total War, ma con la differenza di permetterti di vivere la battaglia dal suo interno, rendendo il tutto più emozionante.
Potrai anche guardare il trailer in calce alla notizia per farti un’idea più precisa riguardo questo titolo.
Non ci resta che attendere la primavera del 2020, augurandoci che i piani di lancio vengano rispettati, per cominciare ad affilare le nostre spade e gettarci al galoppo contro i nostri nemici.
L’ulteriore speranza è poi quella di vedere la versione definitiva del titolo, uscita dall’accesso anticipato, in tempi brevi rispetto a questa release, non assecondando un’abitudine corrente degli ultimi anni, di considerare l’accesso anticipato come un vero e proprio lancio, in grado di sostituire la versione finale.