Dopo un primo titolo apprezzatissimo dagli amanti dei GDR puri, il team turco di TaleWorlds ha pubblicato in early access Mount & Blade II: Bannerlord, nuovo capitolo che nella saga si colloca come un prequel del primo gioco. In separata sede, puoi consultare la nostra guida per i neofiti del franchise, dedicata a tutti gli iniziati di questa storica IP.
Vuoi cimentarti anche tu in quest’avventura? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 49% risparmiando praticamente la metà del prezzo di questo apprezzato titolo: acquista Mount & Blade II: Bannerlord a soli €25,29.
Qualche informazione su Mount & Blade II: Bannerlord
Mount and Bladd II: Bannelord per PC è un gioco d’azione medievale, il terzo della serie di giochi e il secondo episodio di una serie composta dal primo gioco completo Mount and Blade e da un enorme pacchetto di espansione chiamato Mount and Blade: Warband. Bannerlord sposta l’azione su un arco temporale precedente, il periodo di migrazione che andava dal 375 al 586 d.C., circa duecento anni prima degli eventi dei giochi precedenti.
Il gioco è una fusione coinvolgente di azione sandbox, giochi di ruolo e di strategia, nel quale si aggiunge anche un’esperienza coinvolgente ed emozionante mentre costruisci la tua potente dinastia da umili e modeste origini. Puoi giocare in modalità campagna come giocatore singolo oppure puoi portare il tuo esercito online e giocare contro altri giocatori.
I motori del dialogo sono stati notevolmente migliorati, insieme a questo arrivano anche interazioni più realistiche tra i giocatori e gli NPC (personaggi non giocabili), molti dei quali devono essere persuasi in percorsi d’azione che inizialmente non sono proprio disposti a seguire. C’è una barra di avanzamento per indicare al giocatore come stanno precipitando le offerte: se questa barra non è piena di fascino, possono passare direttamente al baratto per far sì che l’NPC vada d’accordo con il personaggio.
La parte strategica entra in gioco già dall’inizio, con un giocatore che deve esaminare il terreno, cercare punti deboli nelle difese dell’opposizione. Per accelerare il gioco e spostare l’azione, solo alcune parti delle fortezze sono distruttibili. Le armi devono essere selezionate con cura, con l’obiettivo di distruggere il nemico, proteggendo allo stesso tempo il proprio assedio.