Nel mondo della tecnologia ci sono idee che sembrano un po’ folli, ma al momento giusto possono segnare una rivoluzione. Forse ciò che vedrai a continuazione no lo sarà, ma è sicuramente interessante dato che un’azienda vuole realizzare un mouse che includa un SSD all’interno.
Mouse ed SSD: Una strana coppia
XPG e Adata hanno annunciato il mouse da gioco XPG Vault. È un mouse il cui concetto è quello di includere un SSD da 1 TB con una velocità di 985 MB/s con connessione USB-C. L’idea dell’azienda è quella di avere due dispositivi in uno e poter trasportare dati e mouse insieme da pc a pc. Il concetto e simile al gamepad della Dreamcast nel quale alloggiava la Visual Memory Unit
Sfortunatamente XPG Vault appena è un prototipo, quindi ci sono pochissimi dettagli a riguardo. Pertanto non è noto quale sarà il suo sensore, quali funzionalità extra avrà e se sarà possibile aggiornare il tuo SSD. XPG sarà presente al CES 2022 e dovrebbe mostrare il prototipo lì. Inoltre non è chiaro se andrà mai in vendita o se è uno di quei prototipi che appaiono e di cui si perdono le tracce.
Tieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.