MSI e Video Games Party hanno pensato “e se facessimo la storia raccontando la storia dei videogame?” e ci sono riusciti; dalla loro collaborazione nasce Videogame Legends: un progetto che porta alla luce tutto il percorso fatto dalle persone più influenti all’interno dell’industria videoludica. Ma in che modo?
Il progetto parte dalla nascita vera e propria di questo mondo tecnologico che già, tantissimi anni fa, era considerato come qualcosa di alieno e fuori dalla portata di tutti. Attualmente è un po’ diverso, ma sono molte le persone a pensarla così; quindi, perché non inserire in questo enorme racconto le interviste fatte a chi ha avuto un ruolo così importante? Ovviamente videoludicamente parlando.
Parliamo di Steve Russel, Federico Faggin e tanti altri che, più avanti nei paragrafi, ti elencheremo. Videogame Legends non è solo un modo per poter riscoprire tutti insieme gli albori dei videogiochi fino ad occhi, ma l’obiettivo della collaborazione è far sì che i giovani si sentino ispirati. Come mai? Il settore videoludico è un settore sempre in continua espansione, basti pensare ai successi che in pochi anni abbiamo fatto anche in Italia arrivando ad avere la prima capitale italiana videoludica: Torino.
MSI e Video Games Party credono nelle menti brillanti e vedono un futuro roseo per tutti
Sei un giocatore che oltre ad avere una mente brillante, è anche interessato al progetto? Sappi che è attualmente disponibile il Volume 1: la nascita dei Videogame sul sito di videogamelegends.it. No, non si tratta di un volume vero e proprio di carta, ma potrai osservare e guardare tu stesso gli episodi fatti ad hoc per l’occasione.
Il Volume 1: la nascita dei Videogame ha a disposizione almeno 6 puntate e avrà una pubblicazione mensile. Insieme agli episodi verranno rilasciati, man mano, oltre 100 interviste e vari contenuti extra sempre usufruibili tramite il sito indicato. Non preoccuparti: è tutto gratuito.
Il tutto è stato ambientato all’interno dello Strong Museum di Rochester e potrai vedere in prima persona i collegamenti esterni fatti da MSI e Video Games Party durante la puntata. Ovviamente ognuno a casa propria a causa della pandemia da Covid-19. Vuoi saperne di più? Avrai a disposizione tutti i retro scena, le interviste, gli approfondimenti e tutto ciò che riguardano i protagonisti di queste puntate:
- Steve Russel: creatore di Spacewars;
- Bill Pitts e Hugh Tuck: entrambi creatori del primo Arcade Game – Galaxy Game
- Nolan Bushnell: Fondatore di ATARI;
- Mark H. Baer: creò il Brow Box, primo prototipo di Home Console, e figlio di Ralph H. Baer, padre dei videogame;
- Federico Faggin: creatore del Microprocessore;
- Larry Rosenthal: creatore del primo Arcade Game, ma con tecnologia vettoriale.