MultiVersus ormai si è fatto conoscere e sono moltissimi i player che giornalmente si divertono a bazzicare nei folli match che il gioco mette a disposizione! Oggi in particolare siamo qui per parlarti del sistema di shop e degli oggetti di Halloween e se non ami spendere soldi reali in game, allora preparati per una brutta notizia!
MultiVersus: sbloccare gli oggetti non è poi così semplice!
Nel corso di questi pochi mesi, sono già state molte le polemiche relative a MultiVersus. Gli sviluppatori però sono sempre attenti ai bisogni dei fan, arrivando persino a ritoccare i vari personaggi come puoi leggere qui. A ogni modo, essendo un titolo free to play, MultiVersus punta molto sulle transazioni e sugli eventi, tra cui quello di Halloween. In particolare dal 15 ottobre al 15 novembre ogni match che stipulerai, ti garantirà delle caramelle che potrai utilizzare per sbloccare degli oggetti esclusivi:
- Icona del profilo di Zucca al costo di 150 caramelle
- Adesivo emote Jack-O-Lantern al costo di 500 caramelle
- Skin epica Mummia Reindog al costo di 3.000 caramelle
- Skin epica Calico Cake al costo di 12.000 caramelle
A ogni modo, i colleghi di VGC hanno calcolato che un player non intenzionato ad acquistare skin con soldi veri, dovrà giocare un minimo di 783 partite in soli 30 giorni se vuole acquistare i quattro oggetti descritti sopra.
Attenzione bene, perché le parole da noi utilizzate non sono casuali: 783 sono il minimo di partite nel caso il tutto vada a gonfie vele, ma il numero può anche lievitare drasticamente. Calcolatrice alla mano, si tratta di 26 o più partite al giorno vinte. Insomma, bene ma non benissimo, sembra che gli sviluppatori abbiamo un po’ abusato del sistema e forse dovrebbero correggere il tiro. Basterebbe ampliare la durata dell’evento o aumentare le ricompense!