Michel Ziegler, la mente e il braccio che stanno dietro al titolo è in arrivo con il suo primo videogioco completo e cerca di portare un comparto grafico davvero peculiare.
Mundaun è un titolo horror che riprende alcuni degli elementi del folclore delle Alpi svizzere per caratterizzare la trama, tutti i personaggi, i fondali e le scene sono state disegnate completamente a mano dando al titolo un tono vintage e malinconico che ben si adatta all’atmosfera generale.
La paura sarà alla base del gameplay in quanto più quest’emozione si farà sentire e più ci muoveremo lentamente, questo ci renderà esposti a vari pericoli.
Il titolo sarà ambientato in montagna, per proseguire dovremo risolvere diversi puzzle ambientali e usare mezzi di trasporto visti di rado nel mondo videoludico, come le slitte.
Il titolo arriverà per Nintendo Switch e PC nei primi mesi del 2021.
Una piccola panoramica di Mundaun
Su Steam è disponibile un piccolo testo che ci fa capire a grandi linee quella che è la trama:
“Dopo aver saputo della morte dei suoi nonni a causa di un incendio, il protagonista tornerà a Mundaun per la prima volta da quando era solo un bambino. Scoprirà presto che qualcosa di antico e diabolico sta cacciando gli abitanti rimanenti. La missione del protagonista è quella di scoprire il significato dietro a questi eventi sinistri che porteranno il giocatore in un’Odissea ambientata sulle montagne di Mundaun: da ripide vallate a pareti rocciose fino ad arrivare a vette innevate.”
“Mundaun è una storia horror disegnata completamente a mano ambientata in un’oscura ed isolata parte delle Alpi. Scopri diverse aree piene di segreti da svelare, cerca di sopravvivere agli incontri ostili, guida diversi veicoli, riempi il tuo inventario e risolvi diversi puzzle realizzati a mano.”