Murder On Space Station 52 è il perfetto esempio, ora come ora, di titolo che vuole dare il massimo sotto il profilo artistico: complice la semplicità del gameplay tipico dell’avventura di tipo punta e clicca, il gioco offrirà al giocatore un mondo disegnato a mano da esplorare con un sottofondo musicale realizzato direttamente dallo sviluppatore Christopher Mathes.
A darci prova della cura posta sotto questo aspetto abbiamo il nuovo gameplay trailer pubblicato sul canale YouTube dello studio di sviluppo: si tratta di un video della durata di meno di 10 minuti che, però, ci permette di osservare da vicino personaggi e ambientazioni del gioco finale, che ricordiamo essere in arrivo su PC (via Steam), PlayStation, Xbox e Nintendo Switch entro la fine del 2024.
Le dichiarazioni dello sviluppatore di Murder On Space Station 52
In occasione della pubblicazione di questo nuovo spezzone di gameplay, lo sviluppatore Christopher Mathes ha rilasciato una serie di dichiarazioni in merito al lavoro dietro a questo ambizioso progetto:
Murder On Space Station 52 è davvero un fatto con il cuore. L’artwork è completamente disegnato a mano, ho composto la colonna sonora e ho doppiato la maggior parte dei personaggi. Tutto questo lavoro varrà la pena solo quando vedrò le persone immergersi nel mistero dell’omicidio che le aspetta sulla Stazione 52 e divertirsi! Non vedo l’ora di tornare presto per dirvi esattamente quando potrete giocarci.”
Comunicato stampa
I videogiochi con schermate disegnate a mano, qualunque sia il loro genere, continuano ad esercitare un grande fascino sul pubblico: basti vedere l’entusiasmo attorno all’annuncio del metroidvania Constance, in arrivo nel 2025.