Com’è emerso nel corso dello streaming, il Nintendo Direct trasmesso dalla divisione giapponese di Nintendo ha presentato alcune differenze rispetto alla versione che è stata pensata per il pubblico occidentale. L’ordine di presentazione di alcuni giochi è stato invertito, mentre altri sono stati del tutto omessi e, tra questi, rientra Mushihimesama, rilasciato a sorpresa sull’eShop di Nintendo Switch proprio oggi.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un classico shooter bullet hell sviluppato originariamente nel 2004 da Cave e pensato per i cabinati, ma che ritorna adesso in una versione graficamente rivista e corretta su Nintendo Switch, con tante nuove modalità al suo seguito.
Qualche informazione in più su Mushihimesama
In occasione del lancio, il publisher Live Wire ha diffuso alcuni dettagli sull’esperienza che Mushihimesama sarà in grado di offrire:
“La principessa Reco si ritrova a dover proteggere il proprio villaggio da una piaga in un mondo abitato da insetti giganti noti come Koju. Insieme al suo fedele aiutante, lo scarabeo Kiniro, dovrà affrontare 5 ardui livelli per giungere fino al cuore della foresta dei Koju.”
Mushihimesama torna con quattro diverse modalità: Novice, ideale per chi non ha esperienza con questo genere di giochi, Normal, che ricrea l’originale esperienza arcade del titolo, Arrange e v1.5, due remix che presentano ognuno nuove tracce musicali, meccaniche, e pattern dei proiettili.
Ogni modalità avrà inoltre tre ulteriori difficoltà tra cui scegliere: Original Mode, la più equilibrata, Maniac Mode, con proiettili più lenti ma estremamente numerosi, e Ultra Mode, pensata per i più temerari.
Mushihimesama è attualmente disponibile sul Nintendo eShop di Nintendo Switch al prezzo di €16.99.