Conosciamo tutti Mutant Year Zero. Gioco in cui ”stalker”(mutanti metà animali e metà uomini) interpretano il ruolo di guardiani ed esploratori dell’ultimo avamposto umano rimasto sulla terra, dal nome ” l’Arca”, in cui dovranno districarsi tra lotte di potere, epidemie e mutazioni genetiche.
Finalmente è stato comunicato che il titolo sarà ben presto disponibile su Nintendo Switch. Quando? Ecco la risposta, il 25 giugno 2019, segnate questa data!
Ad Oslo, in Norvegia, il 20 marzo 2019, al Game Developer Conference di San Francisco, l’editore Funcom ha annunciato dal palco che Mutant Year Zero: Road to Eden sta per arrivare su Nintendo Switch, e che la data di uscita è proprio il 25 giugno 2019. Un’altra notizia importante è che la versione Nintendo sarà dotata anche del DLC, che sarà possibile scaricare anche per Xbox One e PlayStation 4. Il 25 giugno 2019, invece, sarà rilasciata una versione Deluxe in vendita per Xbox One e PlayStation 4 che conterrà sia il gioco base che il DLC di espansione.
La versione fisica, diretta al pubblico, è stata pubblicata insieme a Maximum Games, ed è già disponibile per il pre-order solo presso alcuni rivenditori selezionati.
L’Edizione Deluxe, invece, costerà £ 39,99.
Altre informazioni sul DLC di espansione, inclusi i prezzi digitali, verranno rivelate più avanti.
”Da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo gioco, abbiamo pensato subito che sarebbe stato perfetto per Nintendo Switch”. Questa la dichiarazione Haraldur Thormundsson, CEO di The Bearder Ladies. ”L’esperienza di gioco è molto ricca, infatti l’avventura si presta molto bene ai comandi di Switch, e i tempi del combattimento tattico a turni sono perfetti per la sua portatilità in movimento. Siamo entusiasti anche di poter raccontare un’altra storia di Mutant Year Zero con il nuovo DLC, non vediamo l’ora di parlarne ancora”.
Cosa aspettate? Potete gustarvi il trailer di lancio dedicato al suo arrivo su Nintendo Switch in testa all’articolo.