A partire dalla sua uscita originaria dello scorso anno, Mutant Year Zero: Road to Eden è diventato rapidamente un titolo di culto, grazie a un mondo di gioco unico e a personaggi combinati con un gameplay sfidante.
Questa settimana abbiamo assistito a un nuovo rilascio del gioco per Nintendo Switch e, se inizialmente il porting sembrava avere alcune criticità, il team di sviluppo le ha affrontate con un aggiornamento al lancio.
The Bearded Ladies, questo il nome dello sviluppatore, ha dettagliato questo aggiornamento che apporta dei miglioramenti e aggiorna performance tecniche e visive “paragonato a quello che troviamo su cartuccia e sulla release digitale iniziale”.
La versione Switch di Mutant Year Zero soffriva inizialmente di un pesante downgrade grafico rispetto alle controparti per PlayStation 4, Xbox One e PC, principalmente a causa di visuali mancanti in profondità e dettaglio.
Il publisher Funcom ha comunque spiegato che, quanto visto finora, è relativo alle versioni di prova, date per le recensioni e che non si tratta della build finale del gioco, che verrà appunto migliorata nel comparto tecnico dalla patch al day one.
Mutant Year Zero: Road to Eden è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC.