A quasi due anni dal suo debutto sta per fare il suo ritorno uno dei titoli più particolari usciti di recente, Mutazione infatti sta per arrivare sia su Xbox One che sulla piccola console ibrida di casa Nintendo. L’annuncio con la data d’uscita ufficiale è arrivato direttamente dalla casa produttrice che ha confermato che il gioco uscirà il 26 maggio 2021 per le due console citate poco sopra.
Il titolo uscito originariamente per PC, PlayStation 4 e Apple Arcade ha riscosso un buon successo e un grandissimo voto di 9/10 sul marketplace digitale Steam con quasi 400 recensioni degli utenti a carico. Il progetto targato Akupara Games è stato apprezzato sia per il suo comparto grafico fuori dagli schemi, sia per una narrazione veramente particolare e ben realizzata. Quando abbiamo scritto che Mutazione è uno dei titoli più strani usciti negli ultimi anni non scherzavamo, di fatto si classifica come “una telenovela mutante in cui i pettegolezzi incontrano il soprannaturale”.
In arrivo l’edizione fisica di Mutazione
Le sorprese non finiscono qui in quanto non solo il gioco sta per arrivare su due nuove console, ma sembrano essere in progetto anche due edizioni fisiche una per PlayStation 4 e una per Nintendo Switch. Entrambe le edizioni saranno disponibili sul sito di iam8bit e sarà possibile prenotarle sin da oggi.
Le copie fisiche verranno vendute a 29.99$ e al suo interno conterranno alcune sorprese che faranno sicuramente piacere sia ai collezionisti sia agli amanti del gioco. Essendo Mutazione un gioco dove la natura svolge una parte importante nel mondo di gioco, all’interno della confezione riceveremo un poster contenete una serie di piante presenti nel titolo con una pratica legenda che ne ricorda i nomi.
Inoltre saranno presenti ben 7 codici che potranno essere utilizzati per riscattare una serie di semi in-game che ci aiuteranno a costruire i nostri giardini personalizzati.