Mutropolis è un titolo indie in arrivo dagli sviluppatori di Pirita Studio e dall’editore Application System Heidelberg. Il gioco è ambientato nel 50° secolo, dove i monumenti storici sembrano essere stati dimenticati. Una squadra di archeologi lavorerà insieme, scoprendo reliquie con i rari segni distintivi “Made in China” prima che appaia un “Dio dall’aspetto di cane” che rovina tutto.
Il gioco ha un meraviglioso stile artistico che è dichiarato sia stato fatto al 100% a mano. La scrittura dei testi è attualmente in fase di rielaborazione con Alasdair Beckett-King. Beckett-King è un comico e regista cinematografico ed è co-autore e regista di voice over per Unforeseen Incidents, un altro gioco dell’editore.
Mutropolis contiene oltre 50 scene con vari personaggi che si aggiungono alla commedia del gioco e ai suoi toni misteriosi. Ci sono anche degli enigmi da risolvere che hanno una sensazione di fantascienza per spezzare il gameplay punta e clicca.
Il gioco doveva essere presentato alla GDC e EGX Rezzed, ma dallo scoppio dell’epidemia di Coronavirus, questi due eventi sono stati posticipati.
C’è una demo disponibile da provare e il trailer ufficiale, che potrai trovare qui sotto. Il trailer vanta una bizzarra colonna sonora e mostra alcuni esempi di enigmi che i giocatori possono aspettarsi di affrontare. C’è anche un grande occhio inquietante, una sequenza accattivante e il protagonista dai capelli rossi che cammina su carboni ardenti.