Muv-Luv Alternative: Strike Frontier trasporta la combinazione waifu e mecha della serie Muv-Luv su due nuove piattaforme a fine gennaio
Il popolare franchise di fantascienza visiva Muv-Luv di Age, ha in realtà un ibrido di giochi per cellulari e browser in Giappone chiamato Muv-Luv Alternative: Strike Frontier. Il gioco è disponibile solo in lingua giapponese, pubblicato dal gigante DMM; segue la trama originale e si espande su di esso. Al momento la storia del gioco ha raggiunto la fine di Alternative.
Per adesso il gioco, era disponibile solo per Android e direttamente sul browser in due versioni: una per tutte le età e una R. A fine gennaio in quanto la DMM rilascerà il gioco su un port iOS e una versione Google Apps. Ciò lo renderà accessibile a molti.
Il gioco originale fu rilasciato alla fine del 2016 e ha una campagna attiva di eventi settimanali, per intrattenere i fan di Muv-Luv. Il modello di business principale per il gioco è il gacha.
La meccanica di gioco include la creazione di una squadra di piloti, associandoli ciascuno con uno dei mecha “TSF” meravigliosamente progettati dalla serie, per poi farli combattere contro la Beta in una breve strategia 3D in tempo reale.
Al momento solo la versione R del gioco è disponibile per giocarci in tutto il mondo. Mentre la versione per tutte le età richiede una VPN per giocare. Sarà interessante vedere se questo cambierà con la nuova versione. Se vuoi giocare, la registrazione per un account DMM è la stessa per Dead or Alive Xtreme: Venus Vacation. Ora non resta che vedere il trailer del gioco di seguito.
https://youtu.be/87EjtXuMDA8