Il mondo delle avventure punta e clicca sta per aggiungere alle sue fila My Aunt is a Witch, un nuovo titolo per Nintendo Switch prodotto da Sometimes You, che grazie al suo mondo di gioco disegnato in modo magistrale ed una storia che punta a toccare tematiche importanti sembra promettere davvero bene.
Moltissimi titoli di questo genere stanno approdando sulla console ibrida Nintendo poiché grazie al suo schermo touch screen e alla modalità portatile è la console perfetta per rilasciare questo genere di giochi.
Le avventure punta e clicca non avendo meccaniche di gameplay molto complesse, essendo titoli che fanno del loro cavallo di battaglia i disegni e la narrazione, con le funzionalità di Nintendo Switch riescono a trovarsi in un ambiente a loro favorevole e che gli permette di esprimere tutto il loro potenziale.
Cosa aspettarsi da My Aunt is a Witch
Il titolo è ambientato in un mondo fantasy e da questo ne deriva uno stile dei disegni stravagante e davvero godibile per gli amanti del genere, tra gatti parlanti, pozioni ed incantesimi ci perderemo in questo mondo pieno di magia.
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo eShop:
“‘My Aunt is a Witch’ è un Racconto illustrato pieno di avventure e missioni nel mondo della magia in cui avrai una incredibile opportunità di diventare l’apprendista di uno dei maghi più particolari e carismatici.
Il protagonista, un ragazzo di nome Thomas, vive una vita difficile. Le cose peggiorano quando il padre sposa una donna che proprio non può sopportare il figliastro. La sua vita cambia completamente quando va a trovare all’improvviso una sua zia, che aveva incontrato molti anni prima.
A quel punto si distrae del tutto dai suoi tristi pensieri perché sua zia Alice è una vera strega che possiede un gatto parlante e un sacco di oggetti magici e la cui casa non è esattamente il posto più adatto per un ragazzino. Ma nonostante tutti questi pericoli Thomas accetta la sfida e prende la ferma decisione di raggiungere la vetta nel preparare pozioni e rivelare tutti i segreti nascosti dietro la barriera magica.”