A PLUS JAPAN comunica oggi l’imminente arrivo del primo titolo mobile che si chiamerà My Hero Academia: The Strongest Hero, a poco più di un anno dalla pubblicazione su console e PC di un videogame basato sul famosissimo anime My Hero Academia (ne avevamo parlato qui al suo annuncio).
Si tratterà di un Action-RPG free to play che sarà rilasciato a maggio su piattaforme Android e iOS. Sebbene il preordine per la versione iOS sia già disponibile, gli utenti della controparte Android dovranno ancora attendere qualche giorno e sarà possibile preregistrarsi tramite il link sul sito ufficiale dedicato al videogioco.
My Hero Academia: The Strongest Hero sarà disponibile in Europa (fatta eccezione per Regno Unito, Irlanda e la penisola scandinava), parte dell’Asia, dell’Africa e Turchia.
My Hero Academia
Per coloro che non dovessero conoscere la serie, My Hero Academia (Boku no hīrō akademia, in giapponese) è una serie manga scritta e illustrata da Kōhei Horikoshi. Nei vari capitoli si seguono le avventure di Midoriya, un ragazzo nato senza superpoteri in un mondo in cui chiunque ne è in possesso. Qui il più grande eroe del Giappone, chiamato All Might, lo sceglie come suo possibile successore e lo iscrive ad una prestigiosa accademia dedicata all’addestramento di supereroi.
Come per tutti i manga di successo, anche My Hero Academia ha avuto un adattamento anime, più qualche film destinato al grande schermo.
My Hero Academia: The Strongest Hero
Il giocatore controllerà un party di tre personaggi, a scelta tra i personaggi più famosi della trama, e li guiderà in una riproduzione 3D delle ambientazioni in cui si svolgono gli eventi della serie.
A PLUS JAPAN, già nota per aver sviluppato altri adattamenti videoludici ispirati a serie animate, fa sapere che i personaggi saranno doppiati dagli stessi attori della serie animata e saranno guidati in varie missioni, sia che richiameranno sia eventi iconici della saga, sia basate su storie originali, che potranno essere giocate sia da soli che in modalità cooperativa con i nostri amici.
Gli stessi sviluppatori ci parlano anche del mondo di My Hero Academia: The Strongest Hero come un mondo vivo, in cui saranno previsti bonus per i login, missioni giornaliere, livelli speciali, grandi boss fight e nuovi personaggi che verranno introdotti nei vari aggiornamenti. Ognuno di questi personaggi avrà i propri Quirk e dovranno essere allenati, potenziati e persino nutriti al fine di creare il party più potente che si possa immaginare. A PLUS JAPAN ci comunica anche che sarà presente una modalità PvP: sarà infatti possibile sfidare i party di altri giocatori per decretare il team più forte di My Hero Academia: The Strongest Hero.
In caso il gioco dovesse catturare la tua attenzione, ti lasciamo qui il trailer