Namco Bandai ha appena pubblicato il trailer di lancio di My Hero Academia: Ultra Rumble sul sito ufficiale insieme ad un massiccio gameplay di 28 minuti.
Un breve sguardo su My Hero Academia: Ultra Rumble
Come si può notare notare dal video il gioco è un battle royale free to play, a squadre di 3 giocatori. I personaggi giocabili disponibili sono soltanto 12 per adesso: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo, Ochaco Uraraka, Shoto Todoroki, Tsuyu Asui, Cementoss, All Might, Mt. Lady, Tomura Shigaraki, Dabi, Himiko Toga, and Mr. Compress.
Le meccaniche non si discostano molto da quelle di Fortnite, fatta eccezione per il loot casuale, le “munizioni” dei nostri personaggi, che può essere raccolto e condiviso da tutti i giocatori ma è utile solo per un personaggio identificabile dal colore e dal volto sul power up.
Anche se il gameplay è tecnicamente asimmetrico, è possibile per due giocatori selezionare lo stesso personaggio, cosa che può portare a competere attivamente per le risorse. Possiamo probabilmente aspettarci che, una volta raggiunti almeno 24 personaggi giocabili, la selezione andrà ad esclusione.
Sempre a differenza di Fortnite, ogni personaggio ha un set di abilità unico per compensare o aumentare forze e debolezze della squadra. Il gioco inoltre ha bisogno di essere ancora bilanciato in quanto, come si può notare alla fine del video, 3 giocatori sono rimasti in vita ben oltre la fine della “tempesta”.
Essendo un free to play possiamo anche aspettarci dei DLC a pagamento, sicuramente skin e cosmetici vari e forse un sistema gacha. Ricordiamo che il gioco all’uscita sarà disponibile su Steam PC, Xbox One e PlayStation 4, e che le date previste per la beta chiusa in Giappone vanno dal 2 al 6 febbraio 2022.