My Nintendo è principalmente noto per due cose: la possibilità di redimere dei contenuti esclusivi riservati ai soci su Nintendo 3DS e Wii U, e gli sconti a cui l’adesione può portare. O meglio, dovremmo purtroppo iniziare a dire “poteva portare”: la possibilità di usare i propri punti d’argento e d’oro per ottenere un piccolo taglio di prezzo sui software dei predecessori di Nintendo Switch è infatti sul viale del tramonto. Gli ultimi sconti disponibili per le due piattaforme sono infatti appena scaduti, e alla loro uscita di scena è subito seguita la rimozione della loro icona dal sito ufficiale del club.
“Ehi, tu… nuovo abbonato!”
In molti, come riporta Nintendo Everything, hanno notato questa fuga alla chetichella da parte degli sconti per Nintendo 3DS e Wii U fino a ieri offerti da My Nintendo. Lo smantellamento del servizio è indubbiamente graduale, come testimonia la presenza delle ultime offerte sopravvissute in altre parti del mondo, ma siamo decisamente alle battute finali. Al momento della stesura di questo articolo, infatti, in alcuni territori la pagina è ancora attiva, come ad esempio in Australia; tuttavia, in quest’ultimo caso si tratta solo dell’unico gioco per la console portatile della Grande N che ancora concede uno sconto.
3DS And Wii U Software Discounts Have Been Removed From My Nintendo https://t.co/tg2tyfFmGX #Nintendo #MyNintendo #3DS #WiiU #NorthAmerica #UK pic.twitter.com/Mr1C9LCU5z
— Nintendo Life (@nintendolife) January 13, 2021
E anche My Nintendo va a smontare il suo albero di Natale
Sebbene il servizio di My Nintendo sia innegabilmente in fase di chiusura, il club degli appassionati più fedeli della Grande N non è mai stato solo un modo per ottenere sconti. Esistono infatti dei giochi veri e propri ottenibili solo così; software come ad esempio My Nintendo Picross: The Legend of Zelda: Twilight Princess e Flipnote Studio 3D possono essere ottenuti solo così (e sono ancora disponibili). Nel frattempo, il concetto dei punti d’oro è stato implementato anche sull’eShop di Nintendo Switch, mentre una sorta di “club esclusivo per le offerte” risiede nei cosiddetti voucher fruibili solo agli iscritti a Nintendo Switch Online.