Dopo il suo arrivo in accesso anticipato su Steam lo scorso anno, My Time at Portia (del quale abbiamo provato un’anteprima) fa il suo ingresso in pompa magna anche sulle console di casa Sony, Microsoft e Nintendo. Il famoso sandbox sviluppato dai ragazzi di Pathea ed edito da Team17 ci porta nella ridente cittadina di Portia, dove avremo la possibilità di fare cose molto carine come pescare, prenderci cura degli animali, cucinare o coltivare campi.
Il titolo prende ovviamente a piene mani da giochi celebri come Harvest Moon o il più recente Stardew Valley e fa del crafting e della raccolta di risorse la sua forza. Nonostante la sua apparente semplicità, My Time at Portia riuscirà a farti appassionare al suo gameplay mai banale e scontato, grazie anche ad una difficoltà crescente ed una complessità che ti porterà per forza di cose ad imparare ad usare i macchinari a tua disposizione per ingegnarti in nuove soluzioni.
L’uscita di My Time at Portia è prevista per il giorno 16 aprile 2019 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e, se sei interessato a questo particolare titolo, puoi già cominciare a pensare di preordinarlo per poter ottenere in questo modo tanti nuovi oggetti aggiuntivi come viene mostrato nel trailer che puoi trovare in cima a questa pagina!