Dopo l’annuncio al Nintendo Indie World della scorsa settimana dove PM Studios e Pathea Games hanno rivelato che il loro simulatore di vita sandbox, My Time at Sandrock, arriverà su console quest’estate, l’editore indipendente di videogiochi Numskull Games è lieto di annunciare l’uscita fisica europea del titolo. Le edizioni fisiche sono previste per le piattaforme Nintendo Switch, PlayStation e Xbox e verranno lanciate nell’estate 2023.
Quello che è iniziato come DLC per My Time at Portia, è diventato un progetto molto più ampio ora noto come My Time at Sandrock. I giocatori esploreranno la città di Sandrock, una città-stato situata nel deserto di Eufaula all’interno dell’Alleanza delle Città Libere. I giocatori di ritorno saranno soddisfatti per un’esperienza nuova ma familiare, mentre i nuovi arrivati potranno innamorarsi comodamente del gameplay e delle persone di Sandrock!
Dopo aver accettato un’offerta di lavoro per diventare il nuovo Costruttore di Sandrock, arriverai nella selvaggia e aspra città-stato, dove starà a te e ai tuoi fidati strumenti riportare la comunità al suo antico splendore. Raccogli risorse per costruire macchine, fare amicizia con la gente del posto e difendere Sandrock dai mostri, il tutto salvando la città dalla rovina economica!
- Usa i profitti del tuo laboratorio per trasformare la prateria vuota in terra coltivabile;
- Coltiva raccolti per guadagnare denaro extra o trasformali in piatti deliziosi;
- Partecipa ai festival con i residenti di Sandrock;
- Trova segreti e molto altro!
Annunciato con un crowdfunding, il gioco sarebbe dovuto arrivare nel corso del 2022 sulle console, ma lo sviluppo è andato a rilento ed è stata data la precedenza alla rifinitura tecnica della Early Access della versione pc che è arrivata su Steam e Epic Games Store il 26 maggio 2022.
Questo sequel avrà la stessa finitura del titolo precedente? Non ci resta che scoprirlo tra qualche mese dopo la sua uscita.
Nel mentre ti consigliamo di leggere la recensione di My time at Portia che è uno dei migliori rappresentanti del suo genere.