Beamdog, lo studio ai più noto sicuramente per il suo lavoro di riedizione di titoli come Baldur’s Gate, Planescape: Torment o Neverwinter Nights, ha ora annunciato la sua nuova IP, MythForce. Già un anno fa la casa di sviluppo aveva detto di essere all’opera su qualcosa di nuovo, ora sappiamo di cosa si tratta.
MythForce: un roguelite dall’aspetto anni’80
Ispirato agli amati cartoni degli anni ’80, MythForce unisce spade e stregonerie con un avvincente combattimento in prima persona, il tutto in un’avventura roguelite perfetta per il sabato mattina. Affronta il dungeon da solo o unisci le forze con degli amici in un malvagio castello in continua evoluzione!
Questa è la descrizione che ci viene offerta per il gioco. MythForce è una lettera d’amore ai cartoni degli anni ’80, i classici del sabato mattina. Il titolo sarà di facile approccio, in modo tale da consentire a tutti di potercisi avvicinare, ma sarà poi difficile da padroneggiare, come detto esplicitamente da Beamdog.
Come si confà perfettamente ad ogni roguelite, quando il giocatore viene sconfitto sarà costretto a ricominciare dall’inizio, ma partita dopo partita diventerà anche sempre più forte, grazie ad un sistema di level up tra un tentativo e l’altro. Ogni volta poi il castello cambierà, costruendosi in modo procedurale.
Alla base del gameplay c’è un’esperienza dungeon-crawling, con tesori, trappole e orrori nascosti in ogni dove, il tutto in prima persona. Il titolo sarà fruibile sia in single player che in multiplayer, in compagnia di 3 amici, ognuno con il proprio eroe dalle abilità uniche.
Beamdog ha deciso di optare per un rilascio in early access, partendo da 4 personaggi giocabili e il primo episodio, intitolato “Bastion of the Beastlord”. Il titolo dovrebbe rimanere in accesso anticipato per circa un anno, con vari e graduali aggiornamenti di contenuto.
MythForce uscirà in accesso anticipato il 20 aprile, in esclusiva su Epic Games Store. Per maggiori dettagli puoi visitare il sito stesso, che troverai qui. Di seguito invece ti riportiamo il trailer per dare un primo sguardo al gioco.