Midgar Studio, il team di sviluppo francese che si è fatto conoscere ed apprezzare per aver realizzato l’RPG open world Edge of Eternity, è stato acquisito dal publisher Nacon.
In controtendenza alle recenti acquisizioni, non è stato reso pubblico il prezzo della trattativa, ma l’azienda ha assicurato di essere entrata in possesso del 100% del capitale dello studio francese.
Alcuni dettagli sull’acquisizione di Midgar Studio da parte di Nacon
Il CEO e fondatore di Midgar Studio Jeremy Zeler-Maury ha garantito che il suo team manterrà “un alto grado di libertà”.
“Essere creativi e tecnicamente ineccepibili al tempo stesso costituisce una sfida che Midgar Studio si propone sempre di superare. Siamo felici di entrare a far parte di un’azienda che ascolta e capisce ciò che cerchiamo di ottenere. Con il loro supporto, avremo la possibilità di soddisfare le nostre ambizioni in totale libertà artistica.”
Si tratta dunque di un’acquisizione ben accolta tanto da Midgar Studio che da Nacon, che avrà così modo di cimentarsi in un genere di giochi finora inedito per l’azienda: gli RPG.
Edge of Eternity è attualmente disponibile su PC, e arriverà il 10 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, e il 22 febbraio su Nintendo Switch.