Nacon, l’azienda videoludica francese che negli ultimi mesi si è impegnata molto per acquisire alcuni studi di sviluppo, come Daedalic Entertainment, ha annunciato che aprirà una nuova label per il suo studio italiano: Nacon Studio Milan.
La nuova sede, che si è trasferita in ampi locali nella zona di San Babila, nel centro della città, includerà RaceWard Studio, specialista dei giochi di corse, così come altri team, ed è animata dall’obiettivo di diversificare le sue creazioni.
Nacon Studio Milan: una realtà composta da veterani e nuovi talenti
Lo studio italiano, costituito da veterani del settore videoludico, ha recentemente lavorato allo sviluppo di RiMS Racing, un nuovo concept di gioco di moto che coniuga guida e meccanica, in cui gli sviluppatori hanno saputo portare il realismo e la personalizzazione a nuovi livelli.
Oltre ai veterani del settore, lo studio continua a crescere e ad assumere nuovi talenti ed è in continua espansione. Al momento, Nacon Studio Milan dispone di due aree di competenza: lo sviluppo di giochi di corse da parte del team RaceWard e lo sviluppo di giochi d’azione/avventura, affidato a un secondo team, senza tuttavia tralasciare la possibilità di esplorare altri generi di gioco.
Infatti dalle dichiarazioni della stessa Nacon, il team di sviluppo, composto inizialmente da esperti di racing game, è a lavoro su un gioco di sopravvivenza basato su un film molto famoso, ma ne sapremo di più nel corso del 2022.
Il cambiamento di rotta non è certo avvenuto a caso, ma si è visto necessario proprio grazie alla rapida crescita dello studio e dall’assunzione dei nuovi talenti.
Concludiamo con le dichiarazioni di Marco Ponte, CEO e Creative Director di Nacon Studio Milan: “Siamo orgogliosi del percorso che stiamo facendo. Lo studio, inizialmente composto da esperti del racing, è cresciuto molto rapidamente e i nostri nuovi talenti ci hanno invogliato ad andare oltre. Ecco perché abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti a un altro tipo di giochi e non vediamo l’ora di poter presentare questo nuovo progetto a tutto il mondo. La nostra famiglia cresce e speriamo di accogliere molto presto futuri collaboratori per completare il team”