Lo sviluppatore Shockwork Games, autore del gioco strategico Alder’s Blood, ha annunciato di star lavorando ad un oscuro e particolare titolo JRPG intitolato Nadir.
In Nadir, saremo al comando di squadre composte da avatar, involucri appartenenti ad uno dei sette peccati capitali, e dovremo farci strada fino alle più remote profondità della città infernale, combattendo contro feroci mostri e bestie infernali con meccaniche a turni. Raggiungere il fondo della città infernale multistrato, dalla quale il gioco prende il nome, Nadir, non sarà impresa facile perché, benché siano esseri molto potenti, i nostri avatar saranno caratterizzati da pesanti imperfezioni e solo combattendo e sviluppandone le abilità potremo sperare di avere una possibilità nella nostra impresa.
Nadir: una strategia infernale
Il sistema a turni vanterà una meccanica particolare, difatti sullo schermo sarà presente un contatore “minaccia” con un determinato numero al suo interno; ogni abilità o azione che andremo a usare, avrà un costo che si sottrarrà al totale del contatore e quando questi raggiungerà lo zero, sarà il turno del nostro nemico. Ovviamente non mancheranno abilità o azioni che ci permetteranno di prolungare il nostro turno, creando così devastanti combo.
Come nei più classici titoli che presentano mappe multistrato, alla fine di ogni piano in Nadir, ci saranno difficili boss fight ad attenderci e ovviamente dovremo superarle per poter procedere nel gioco. Una cosa che salta subito all’occhio guardando il trailer, è lo stile grafico molto artistico, con uno tono monocromatico ricco di contrasti che ricorda molto il fumetto Sin City di Frank Miller.
Nadir è in sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam e GOG. Attualmente è in corso anche la sua campagna Kickstarter con un obiettivo di 30,000 euro, ed è anche disponibile una demo per provare il gioco.
Di seguito ti lasciamo al video di gameplay preso direttamente dalla demo di Nadir.