Nagoshi Studio non è altro che il nuovo studio di sviluppo fondato da Toshihiro Nagoshi, padre della serie Yakuza. Ti avevamo parlato della sua fondazione già in precedenza e se ti sei perso la notizia ti invitiamo a recuperarla qui!
A ogni modo oggi siamo qui per spingerci oltre e riportarti una delle prime dichiarazioni del fondatore a proposito del primo gioco a cui lo studio starebbe lavorando! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e la notizia di oggi non ti deluderà!
Nagoshi Studio: novità sul primo gioco dello studio!
Toshihiro Nagoshi può già vantare all’attivo la serie Yakuza, in grado di catturare numerosi fan in tutto il mondo. Quindi cosa aspettarci dall’uomo adesso? L’idea di un nuovo progetto riesce a mandare in visibilio tutti quanti e oggi vogliamo riportarti una dichiarazione davvero interessante!
Nagoshi ha infatti rilasciato un’intervista per IGN Japan, svelando così i primi dettagli su quello che potrebbe essere il primo titolo targato Nagoshi Studio! A quanto pare vanterà una storia drammatica ed emozionante e approderà su PC e console!
Ma senza girarci intorno entriamo più nel dettaglio, ecco a te la dichiarazione!
“Non abbiamo ancora deciso quanti giochi sviluppare allo stesso momento. Ma Nagoshi Studio avrà un staff numericamente ridotto, quindi in parole povere sarà difficile concentrarsi su più progetti allo stesso tempo”, dichiara Nagoshi.
“Detto ciò ci sono dei limiti. Può essere che lavoreremo su un progetto extra, ma l’idea originale è quella di lavorare a un progetto e spendere su quello tutte le nostre energie, per sviluppare un titolo valido e che venga accolto bene.
Siamo stati influenzati dai film e siamo intenzionati a realizzare dei giochi con drammi umani eccezionali. È ciò che troviamo più divertente in assoluto. Come in precedenza, spero di realizzare titoli che possano arrivare a un pubblico mondiale.
Quindi non produrremo nulla come puzzle game per mobile o simili. Quei giochi sono divertenti, ma ciò in cui siamo bravi e ciò che tutti si aspettano da noi, è un gioco emozionante con una storia drammatica.”
Per il momento l’uomo non è entrato nei dettagli in quanto lo sviluppo è ancora all’inizio, tuttavia le idee sembrano ben chiare:
“Quando abbiamo deciso di creare Nagoshi Studio, sapevamo che avremmo lasciato dietro molti progetti su cui abbiamo lavorato in precedenza. Ma ho tanti progetti e tante idee che voglio realizzare, quindi sono fiducioso del fatto che abbandonare le vecchie serie ci donerà l’opportunità di produrre nuove cose fantastiche.
Come ideatore di giochi, ho da sempre un certo numero di progetti che mi piacerebbe magari un giorno realizzare e ce n’è una in particolare che mi piacerebbe espandere. Adesso questa idea sta lentamente prendendo forma, soprattutto grazie all’aiuto del team.
Se ripenso alle vendite della serie Yakuza, credo che il suo essere ambientata in oriente abbia favorito a renderla unica, ma non penso che questo da solo basterebbe per renderla un million-seller. Ci deve essere per forza qualcosa di più incisivo, come una trama emozionante, il bilanciamento tra gameplay e narrazione e un’alta qualità di tutto il prodotto.
Quindi per rendere il nostro prossimo gioco un successo globale non credo che il setting sia importante. Se un dramma è ben realizzato, allora anche i francesi si commuoveranno a causa di un film di Takeshi Kitano, e noi in Giappone possiamo apprezzare un film realizzato in India. Se la qualità è alta allora chiunque potrebbe apprezzarlo.
Voglio ascoltare continuamente i feedback dei player sul titolo a cui stiamo lavorando duramente, per adeguarci di conseguenza. Per questo spero di poter rilasciare il gioco il prima possibile, non appena sarà nella giusta condizione per essere presentato. Non ci vorrà molto.”
Insomma, molto presto potremmo veder comparire sui nostri schermi un nuovo annuncio firmato Nagoshi Studio, e noi di certo non stiamo nella pelle di scoprire cosa Nagoshi riuscirà a offrire al pubblico!
Ti terremo ovviamente aggiornato sulla vicenda e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!