Alla fine dello scorso anno e dopo l’uscita di Lost Judgment, il produttore Toshihiro Nagoshi, responsabile di Ryu Ga Gotoku Studio e veterano di numerosi successi SEGA, ha annunciato le sue dimissioni. La notizia non è stata una sorpresa inaspettata visto che le voci di un’offerta da parte di NetEase si erano sentite fin dall’estate; pare che il mistero che aleggiava sia stato finalmente svelo dato ora conosciamo il nome del nuovo studio della compagnia ovvero: Nagoshi Studio, che ha già un suo logo.
Il nome è apparso nell’ufficio licenze d’Europa e sebbene non vi sia alcun collegamento con il direttore creativo, è confermato il suo collegamento allo sviluppo di videogiochi per la compagnia, ed il nome non lascia spazio a dubbi. Il proprietario di Nagoshi Studio non appare nelle informazioni ma solo una società rappresentativa, Ingenias che in passato ha registrato diversi marchi NetEase.
Nagoshi Studio: una nuova avventura per Toshihiro Nagoshi?
Come ben sappiamo Nagoshi formerà o farà parte di un nuovo team per il colosso NetEase, che cerca di espandersi in nuovi mercati con giochi per console, magari con un’avventura open-world che raccoglie alcune delle idee viste in Yakuza e Judgment. Accanto a Toshihiro ci sarà Daisuke Sato capo di Ryu Ga Gotoku Studio, che aveva annunciato le sua dimissioni insieme a Nagoshi, il tutto da pensare ad un piccolo trasferimento del personale verso il nuovo team.
Facciamo un piccolo ripasso nella carriera di Toshihiro. Nagoshi è entrato a far parte di SEGA nel 1989 lavorando ad una moltitudine di giochi come Daytona, Virtua Fighter, Shenmue, Super Monkey Ball, Valkyria Chronicles e diversi Sonic senza contare la sua partecipazione nella realizzazione di F-Zero GX per Nintendo. Tra i suoi ultimi progetti troviamo Yakuza: Like a Dragon, Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown e Lost Judgment. Certamente una persona della mille risorse, lo si può avvincere dal fatto che il suo studio all’interno di SEGA , Ryu Ga Gotoku Studio ha dimostrato di essere uno dei più produttivi dell’azienda con Yakuza rappresentando una delle saga più amate ad oggi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.