Una notizia che potremo definire doppiamente “Pluuus Ultra” è arrivata nelle scorse ore direttamente dal sol levante. Namco Bandai infatti ha annunciati tramite le pagine della famosissima rivista pop giapponese settimanale “Weekly Jump”, l’uscita del nuovo capitolo della saga videoludica ispirata alla nota serie shonen di My Hero Academia(o Boku No Hero Academia dal titolo originale). Stiamo parlando di My Hero One’s Justice 2, quindi tiriamo a lucido i nostri costumi e prepariamoci ad entrare nell’arena insieme a Midoriya e i suoi amici e nemici.
Nonostante la data d’uscita sia ancora celata dal mistero, le notizie trapelate riguardano le console di lancio quali PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, e per quel che sappiamo (almeno per quanto riguarda il versante orientale) la versione per Xbox One uscirà solo in versione digitale.
Le informazioni trapelate invece riguardo al gioco, trattano sopratutto le meccaniche di gameplay e il roster di personaggi a disposizione, riservandoci notizie belle e notizie “ultra belle”. Per quanto riguarda lo sviluppo del gioco invece verrà curato dalla nota software house nipponica già famosa per la serie .hack//, ovvero Cyber Connect 2 che promette di soddisfare i gusti e le esigenze di chi ha apprezzato il primo capitolo di questa serie action e, ovviamente, avere un particolare riguardo anche per i cultori dell’epopea orientale di My Hero Academia tratta dalle chine e il pugno del maestro Kohei Horikoshi.
Le informazioni condivise da Cyber Connect 2 sull’ultimo numero di Weekly Jump descrivono il titolo come un vero e proprio sequel del primo capitolo, con un sistema di combattimento e delle meccaniche di gameplay che, pur evolvendosi attraverso un percorso che verrà mostrato nei prossimi mesi, rimarranno pressoché identiche. Con My Hero One’s Justice 2, gli sviluppatori di Fukuoka promettono inoltre di ampliare in maniera sensibile il roster di personaggi per consentirci di interpretare, e di affrontare, anche gli eroi e i villain della quarta stagione della serie televisiva anime di My Hero Academia.
Purtroppo sia da Namco che da Cyber Connect 2 non abbiamo potuto sapere di più, resta ancora un mistero la data d’uscita, e restiamo speranzosi in una futura uscita anche per Windows Pc, e se ci sarà una trasposizione anche in Occidente, nel frattempo…Pluuus Ultra !