Buone notizie per tutti i nostalgici degli 8 bit, sul Microsoft Store è apparso Namco Museum Archives Vol 1 e 2. Si tratterebbe di un errore in buona fede quello fatto dall’azienda di Redmond, poiché non è pervenuta nessuna comunicazione ufficiale da Namco sull’uscita di questi due titoli.
I due giochi saranno rilasciati entrambi questo 18 giugno e ciascuno conterrà un totale di ben 11 titoli. Namco Museum Archives sembrerebbe essere la risposta alla Namcot Collection un titolo disponibile solo per Nintendo Switch di cui abbiamo parlato già in quest’articolo.
Entrambi i volumi di Namco Museum Archives per quanto ne sappiamo, al momento saranno disponibili solamente per Xbox One, ma è ragionevole pensare che Namco presto renderà disponibile i titoli anche per Playstation 4, Nintendo Switch, PC, non sappiamo quando, ma è probabile che visto il leak, Namco decida di rendere pubblici a breve tutti i dettagli riguardo questi due titoli.
Namco Museum Archives un tuffo nel passato
Come detto in precedenza, la serie di Namco Museum Archives sarà per il momento di soli due volumi; il compito di questi 2 titoli sarà quello di riportarci indietro con il tempo e lo farà con capolavori come Pac-Man e Galaxian. Qui a seguire ti elenco tutti i giochi che saranno disponibili nei due volumi di Namco Museum Archives:
Namco Museum Archives Vol. 1
- Dig Dug
- Dragon Buster
- Dragon Spirit: The New Legend
- Galaxian
- Mappy
- Pac-Man
- Pac-Man Championship Edition (la versione a 8 bit)
- Splatterhouse: Wanpaku Graffiti
- Sky Kid
- The Tower of Druaga
- Xevious
Namco Museum Archives Vol. 2
- Dig Dug II
- Battle City
- Galaga
- Dragon Buster II
- Gaplus
- Legacy of the Wizard
- Mappy-Land
- Pac-Land
- Mendel Palace
- Rolling Thunder
- Super Xevious
Tutti i titoli elencati avranno due funzioni aggiuntive che aiuteranno i giocatori ha completare i giochi più agevolmente. Una di queste due nuove features è il salvataggio che ci permetterà di salvare la nostra partita e spegnere la nostra console, chi ha giocato su NES a questi titoli sa benissimo che questa funzione, oggi data per scontata, sarebbe stata una manna dal cielo per tutte quelle volte che la corrente andava via e noi eravamo costretti a rigiocare tutto il titolo da capo.
L’altra funzione che sarà implementata è quella del replay che ci permetterà di poter rigiocare l’ultimo minuto della partita evitandoci così di perdere vite inutili.
Entrambi i volumi Namco Museum Archives li potrai trovare sul Microsoft Store (Vol 1, Vol 2). Sono sicuro che gli appassionati del retrogaming apprezzeranno questi due titoli che racchiudono in loro tutti i sogni di un’epoca che è stata per molti la golden age dei videogame.