Fin dalla presentazione del nuovo e attesissimo Final Fantasy XVI, in cui si dichiarava: “Non disponibile su altre piattaforme fino al 31 dicembre 2023”, i fan sono sempre rimasti con il dubbio se la nuova fatica di Square Enix rimanesse per sempre confinata sulla console di Sony. A rincarare la dose ci ha pensato Naoki Yoshida il quale, scherzando, ha invitato i fan ad acquistare una PlayStation 5 per giocare all’ultimo capitolo della serie JRPG durante un torneo di Mahjong.
Final Fantasy XVI non resterà per sempre su PlayStation 5
Questo ha provocato immediatamente una reazione negativa da parte dei fan, delusi dalla mancanza di conferme sull’arrivo in altre piattaforme di gioco. Ma oggi, Naoki Yoshida ha deciso di svelare tutto ad ASCII, noto portale giapponese, affermando che ci sarà una versione per PC di Final Fantasy XVI.
Nell’intervista si possono trovare molti dettagli interessanti su Final Fantasy XVI, in vista del suo lancio il 22 giugno. Si parla del processo di sviluppo dei personaggi, con particolare attenzione al protagonista Clive Rosfield e vengono svelati molti altri aspetti del gioco. Tuttavia, la parte più sorprendente dell’intervista arriva alla fine.
Yoshida afferma:
Abbiamo sviluppato questo gioco con l’obiettivo di offrire un’esperienza completa, in cui potrete godervi al 100% la storia e i contenuti delle battaglie acquistando il pacchetto. Fatecelo sapere! Abbiamo anche intenzione di lavorare attentamente allo sviluppo della versione per PC dopo il lancio
Una notizia bomba considerando che finora non c’erano conferme su altre piattaforme. Questa intervista sembra fornire le informazioni tanto attese. Tuttavia, i fan dovrebbero tenere a freno le aspettative riguardo alla versione per PC, visto che non sempre un buon gioco per console sarà un altrettanto valido titolo su PC, basti pensare a The Last of Us Part I e al fatto che è diventato in breve tempo una fucina di meme. È importante notare che non è stata data alcuna indicazione temporale, quindi i fan dovranno presumere che la versione per PC sarà disponibile ben oltre il 31 dicembre 2023.