Noi di iCrewPlay.com siamo stati al Napoli Comicon e vogliamo condividere con voi le stesse emozioni che abbiamo provato in questi giorni
L’edizione 2018 del Comicon di Napoli è arrivata carica di una grossissima dose di aspettative. Nonostante la fiera sia da sempre una delle più seguite ed amate dal pubblico italiano (e non solo), la sensazione di trovarsi quest’anno di fronte a qualcosa di speciale era nell’aria fin dai primissimi giorni dalla presentazione ufficiale. Inutile dirvi che, a conti fatti, la fiera è stato un successo ben al di là di ogni aspettativa, rappresentando un trionfo per tutta l’organizzazione dietro all’evento e per tutta la città in generale. Ci piace sottolineare come gran parte di tale successo sia dovuto alla splendida organizzazione dell’area gaming, dietro alla quale da quest’anno c’era Antonio Fucito, noto giornalista videoludico (ex Multiplayer.it, ora fondatore di Gameplay.cafè) che, con la sua grande simpatia, preparazione e cordialità, ha portato una ventata d’aria fresca incredibile a tutta la fiera.
Diciamoci la verità: per noi amanti del mondo ludico è sempre bello vedere i videogiochi fare la voce grossa e questa volta l’abbiamo potuto percepire chiaramente. Di grande impatto, infatti, sono stati anche i vari ospiti intervenuti, tutti di grande livello (Francesco Fossetti di Everyeye.it, Matteo Santicchia e Tommaso Valentini di Multiplayer.it, Sabaku no Maiku, PlayerInside solo per citarne alcuni), che hanno reso il tutto ancor più piacevole. Noi di iCrewPlay.com abbiamo deciso, proprio perché sarebbe impossibile riassumere in un singolo articolo tutte le emozioni passate in questi giorni, di fare un vero e proprio “coverage” completo dell’evento. Qui di sotto vi elencheremo i punti che andremo a toccare durante i prossimi giorni che, speriamo, vi aiuteranno a capire ancor di più quanta magia ci fosse quest’anno tra le mura della Mostra d’Oltremare:
- Il Museo del videogioco
- Antonio Fucito e Matteo Santicchia: il single player è morto?
- Sabaku no Maiku e le sue riflessioni sul mondo ludico in generale e sui “soulslike”
- Antonio Fucito e Francesco Fossetti sulla questione Youtuber, Influencer e Press
- PlayerInside e la loro ascesa
- Migliori Cosplay (scelti dal sottoscritto)
- Cosplayer Contest
- Curiosità varie, opinioni personali (che man mano aggiungeremo)
Insomma, rimanete sintonizzati sulle nostre pagine: ne vedremo delle belle!