Che NARAKA: BLADEPOINT sarebbe stato un fenomeno in termini di bacino di utenza era quasi scontato, date le sue particolarità.
Già pochi giorni dopo la release quest’acrobatico battle royale cinese era già in vetta alle classifiche Steam, arrivando addirittura a superare i preorder di titoli attesi ed importanti per quest’anno videoludico come Back 4 Blood e Humankind.
Oggi, a circa tre mesi di distanza dalla release, giunge da Hangzhou l’annuncio di 24 Entertainment: NARAKA: BLADEPOINT avrà il suo primo campionato mondiale, denominato per l’appunto NARAKA: BLADEPOINT World Championship (NBWC).
NARAKA: BLADEPOINT World Championship, quando si tiene e come si partecipa
Per scegliere i migliori trii di combattenti che prenderanno parte all’iniziativa, 24 Entertainment si atterrà ai risultati dei vari campionati delle varie regioni internautiche che ha lanciato e che lancerà.
A settembre è già partita la Celestra Cup per il Sud-est asiatico, mentre per il Nord America il mese scorso è cominciata la Morus Cup. Presto prenderanno il via anche le iniziative per altre zone, incluse l’Europa, il Giappone e la Corea.
Ne consegue che tanto le date quanto le eventuali location precise del NBWC sono ancora totalmente da destinarsi. Discorso diverso per il montepremi: si sa infatti che ammonta alla cifra di un milione e mezzo di dollari statunitensi. Chissà, magari il team vincitore potrebbe essere proprio il tuo.