Narcos: Rise of the Cartels, il gioco di strategia a turni basato sulla famosa serie Netflix dedicata alla storia di Pablo Escobar, verrà lanciato il 19 Novembre su PlayStation 4 e PC, il 21 su Switch e il 22 su Xbox One. Così è stato annunciato dal publisher Curve Digital e dalla casa di sviluppo Kuji Entertainment, che hanno dichiarato che il titolo sarà disponibile più tardi anche in copia fisica.
In calce all’ articolo, il trailer del gioco, mentre qui una panoramica dello stesso, così come presentata da Curve Digital:
Narcos: Rise of the Cartels, permetterà ai giocatori di rivivere gli eventi della prima stagione della serie Netflix, prendendo le parti sia del Cartello di Medellin sia della DEA in due campagne distinte. Nella Colombia del 1980 l’ influenza di El Patrón si sta espandendo rapidamente, con una escalation di corruzione, crimine e droga che si estende a macchia d’olio dalla città colombiana di Medellin. L’America mostra le sue preoccupazioni ed è a discrezione del giocatore scegliere per quale fazione parteggiare. Sarà possibile aiutare l’impero della droga dei narcotrafficanti nella sua ascesa sotto l’occhio vigile di Pablo Escobar, o affrontare la crescente impresa criminale affiancando Steve Murphy come membri della DEA.
La storia di Narcos: Rise of the Cartels è fedele alla serie trasmessa sulla famosa piattaforma di streaming e, anche grazie alla collaborazione della casa di produzione della stessa, Gaumont, vanta la presenza di location iconiche e di personaggi dello show, offrendo al giocatore l’opportunità di conoscere la malavita criminale attraverso l’incontro con sogetti come El Mexicano, Murpy, Peña, Primo ed altri ancora – tutti con le proprie peculiari abilità e vantaggi per aiutarlo a ribaltare l’andamento della battaglia.
Si potranno esplorare scenari familiari per gli amanti dello show ed essere l’ago della bilancia della guerra alla droga.
Le visuali ispirate allo stile della serie e la storyline immersiva, fanno da sfondo perfetto ad una vivida esperienza di gioco strategico.
I fan dei tattici a turni troveranno una nuova rivisitazione del genere, con unità di entrambe le fazioni che si muoveranno una dopo l’altra o più volte all’ interno di un turno e l’opportunità di contrattaccare assumendo il controllo diretto delle unità in momenti critici. I giocatori potranno assegnare all’ interno del proprio team una gran varietà di ruoli specifici, incrementare varie caratteristiche e seguire i personaggi chiave nella loro ascesa verso il dominio. Sarà necessario pianificare saggiamente ogni mossa, poiché ogni azione porterà le sue conseguenze.
Non ci resta che prepararci all’ arrivo di questo titolo, così da essere pronti per rispondere saggiamente alla domanda: “Plata o Plomo?”