Activision perde parte dei membri più importanti del suo staff e vede sorgere inesorabilmente Audacity Games, la nuova compagnia videoludica pronta a dedicare le proprie energie per la realizzazione di capolavori tutti all’insegna del retro. A darne l’annuncio è stato Garry Kitchen, ex game designer di Activision insieme a Dan Kitchen (anch’egli incluso nel progetto Audacity Games a cui si aggiunge anche David Crane, co-fondatore di Activision), tramite alcuni post pubblicati sul suo profilo Twitter.
The official announcement of my new venture with my brother Dan Kitchen and David Crane – #AudacityGames , a premium #retrogaming publisher, focusing on physical game releases developed by some of your favorite designershttps://t.co/5doE8s78ls
— Garry Kitchen (@kitchengarry) March 7, 2021
Audacity Games: in cosa consisterà il suo lavoro?
Come dichiarato da Garry Kitchen, il progetto di Audacity Games vedrà la realizzazione di titoli per Atari 2600, la celebre console nata l’11 gennaio 1977 e da quel momento in poi rimasta nel cuore dei più veterani tra i giocatori, per passare successivamente anche ad altri sistemi retro. Secondo quanto detto in seguito, ogni gioco lanciato in forma fisica sarà inoltre dotato di un codice specifico, in grado da permettere l’utilizzo del titolo persino sull’emulatore Stella, oltre che essere disponibile anche su Retron (la famosa console di retroemulazione).
Every release comes with a download of a digital version (with the same serial number) which is Stella emulator compatible.
— Garry Kitchen (@kitchengarry) March 7, 2021
Non ci sono informazioni circa i giochi che andranno a comporre il vasto catalogo pensato da Audacity Games, ma vista la passione di Kitchen e dei suoi collaboratori per i grandi classici è lecito pensare ad una lista di titoli iconici. Attualmente inoltre è possibile visitare il sito ufficiale della compagnia ed iscriversi alla newsletter, in modo tale da ricevere direttamente tutte le news circa il processo di lavoro e le novità relative all’acquisto (le cui modalità non sono state ancora chiarite).
Un progetto per appassionati e nostalgici è quello messo in campo dai membri di Audacity Games, che ha dimostrato di voler guidare con amore e dedizione tutti i giocatori che decideranno di voler intraprendere questo percorso verso un processo di riscoperta delle radici di ciò che ha permesso l’avvento del moderno gaming.