PlayStation Italia, attraverso il suo account Twitter, ha annunciato oggi la nascita del proprio canale Twitch. La notizia si ricollega perfettamente alla giornata di ieri, quando PlayStation Italia sembrava avesse inaspettatamente rilevato che, da qui a poco, sarebbe arrivato l’annuncio della data del tanto atteso State of Play di Sony.
Quindi questa notizia potrebbe aver cancellato la speranza di vedere l’evento PlayStation? In realtà uno non esclude l’altro.
PlayStation Italia e una strana coincidenza
Come accennato all’inizio dell’articolo, con una storia su Instagram eravamo stati invitati a “Metterci comodi” e a primo acchito sembrerebbe che quella storia si riferisse alla nascita del canale Twitch.
Ma quello che continua a far credere che lo State of Play possa essere vicino, è la data della prima live che cade il 7 luglio alle ore 18:00.
È nato il canale Twitch di PlayStation Italia… Seguite la prima live il 7 luglio dalle ore 18: https://t.co/TqJKv9mZm6 pic.twitter.com/UE4DhnMENH
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) July 2, 2021
La data coincide esattamente con le affermazioni di poco tempo fa dell’utente Twitter Mr.Deezy #Returnal Stan Account il quale sosteneva che l’evento Sony sarebbe arrivato tra il 6 e il 12 luglio, con l’annuncio ufficiale che sarebbe arrivato oggi (venerdì 02).
Ora, l‘annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma il giorno e l’orario sono in linea con gli eventi passati di PlayStation e chissà se forse potremo assistere al primo evento localizzato. Potrebbe trattarsi anche qui di un modo per far salire l’hype. Naturalmente è tutto da prendere con le proverbiali pinze, ma la speranza rimane. Soprattutto perché l’E3 è già passato da un po’ di tempo e tutti siamo in attesa di una risposta da parte di Sony, nei confronti di Microsoft.