Verso la fine del 2018, Sony ha rilasciato la sua prima console in versione mini, ispirata dal suo primo, vecchio successo e dalle vendite ottenute da Nintendo con le sue Super Nintendo Classic Mini e NES Classic Edition.
PlayStation Classic ha fatto subito parlare di sé, sia per il parco titoli a malapena soddisfacente, sia per il prezzo decisamente elevato; ma soprattutto per esser stata hackerata dopo qualche mese dall’uscita. Certo, non neghiamo di esser stati felici durante il suo annuncio, nonostante una manovra di mercato abbastanza prevedibile, ma se ci facciamo caso: ad oggi tutte le notizie legate alla mini console Sony sono state molto interessanti e particolareggianti… Un po come quella che ti stiamo per raccontare!
Grazie ad uno spiccato intelletto e anche una buona dose di creatività, un Fan dell’azienda giapponese ha trasformato con le sue mani e la sua brillante mente, PlayStation Classic in una console portatile. L’utente, che ha pubblicato la sua creazione su Twitter, pare si sia ispirato ad un’altra nota console, guarda caso prodotta dalla regina delle console portatili. Suvvia, hai capito che si tratta di Switch no?
まだ手を入れるところは沢山あるので仮組だけど、ひとまず普通に遊べるところまで出来ました^ ^
こんなダサいの作ってる人はなかなかいないんじゃないかなー^ ^#PlayStationClassic #改造 pic.twitter.com/TCTbQv6Hvb
— にわ@チャンネル (@NIWAchannel) 30 dicembre 2018
Essendo per nulla intrigante alla vista e dal design molto grottesco, questa nuova versione tende a restare comunque una console casalinga, considerando la sua forma e le dimensioni. Per quanto gli sforzi di questo ingegnere siano da complimentare, il suo tentativo risulta essere abbastanza discutibile per via della scarsa praticità della sua creatura. Il suo punto forte potrebbe essere l’emulazione: con qualche piccola modifica all’emulatore l’inventore potrà godere dei migliori titoli disponibili sulla prima PlayStation, magari gli stessi titoli assenti sulla versione originale (Abbiam fatto 30, perché non 31?).
Non possiamo far altro che applaudire all’invenzione e ricordare, soprattutto ai Fan, Collezionisti o a chi semplicemente desideri acquistarla, che Playstation Classic ha ultimamente subito un consistente calo di prezzo e che è possibile acquistarla a 59.99€ invece di 99.99€.
Incredibile che mente
Già… Non c’è mai limite alla creatività.