Poco prima delle festività natalizie una nota azienda di videogiochi, Daybreak Games, mamma del celebre H1Z1, ha ricevuto un brutto colpo nel proprio team, numerosi infatti i licenziamenti che si aggirano purtroppo, attorno alla settantina.
La notizia ha conferma proprio dallo stesso sviluppatore di H1Z1 che afferma:
“Stiamo ottimizzando la nostra struttura per assicurarci di posizionarci al meglio per un successo continuo negli anni a venire: questo sforzo ci ha richiesto di apportare alcuni cambiamenti all’interno dell’organizzazione e stiamo facendo tutto il possibile per sostenere coloro che sono stati colpiti in questo momento difficile. Mentre cerchiamo di migliorare l’efficienza e riallineare le risorse, restiamo concentrati sul supporto dei nostri giochi esistenti e sullo sviluppo dei nostri titoli futuri.”
Molti i messaggi d’affetto e d’amicizia ricevuti dai colleghi colpiti da questa vicenda che, tramite Twitter hanno lanciato l’ashtag #DaybreakJobs per dimostrare il loro supporto. Tutto ciò avvenuto sotto Natale che rende questa notizia ancora più triste.
Ci auguriamo che queste persone vengano riassegnate nelle altre sedi o in altri studi, magari proprio per Natale, così da risultare il miglior regalo possibile.