Il Natale spesso è il giorno in cui parenti e famiglia si riuniscono per stare assieme e festeggiare. Il 25 dicembre è, per alcuni, anche un buon momento per giocare in famiglia, quindi. Pensando a quale titolo potesse incarnare al meglio questo divertimento congiunto mi sono venute in mente subito le varie console di casa Nintendo, azienda da sempre votata al divertimento in compagnia. Sopratutto la Wii, a suo tempo, annoverava tantissimi giochi da godere in compagnia, basti pensare a Wii Sports e simili. Tornando a Switch, fra le tantissime possibilità ho scelto Mario Kart, racing game storico (la prima apparizione risale al Super Nintendo!) dal divertimento assicurato. Personalmente ho giocato molto all’incarnazione per Nintendo 64, mai abbastanza rimpianta dagli appassionati insieme allo stesso Super Mario 64.
La caratteristica principale di Mario Kart è la presenza dei tanti personaggi che hanno caratterizzato le avventure del celebre idraulico Mario. Avremo quindi Luigi, Toad, Donkey Kong, Bowser, Peach, Daisy e, fra gli altri, le varie versioni baby degli attori principali della saga. La versione più aggiornata e papabile per le nostre vacanze di Natale è Super Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, remaster della versione originale uscita per WII nel 2014. L’ultimo esponente della saga è più dinamico che mai, con potenziamenti speciali e tante armi divertenti. Sono presenti diverse modalità di gioco:
- Battaglia Palloncini
- Acchiappamonete
- Guardie e Ladri
- Bob-omba al Tappeto
- Ruba il Sole Custode
Potete scegliere quella che volete: sono tutte perfette per giocare in compagnia. Il titolo Nintendo può essere condiviso in locale fino a 4 giocatori, con schermo condiviso, ed è presente il multiplayer online. Ti rcordo che è possibile anche ampliare l’esperienza assemblando gli accessori racing di Nintendo Labo. Anche questi ultimi, per altro, sono ottimi da montare in compagnia o da regalare in occasione del Natale! Per sapere di più dei pacchetti di Nintendo Labo ti rimando a questo link.