L’ultimo lavoro di Naugthy Dog, The Last of Us Parte 2, è stato un successo mondiale nonostante i pro e i contro e nonostante abbia diviso, con un taglio netto, i fan. C’è, infatti, chi reputa il gioco un capolavoro e chi invece non lo vede come tale, rovinando persino tutto ciò che di bello c’era nel primo capitolo.
Nonostante tutto, la software house non ha mai smesso di lavorare a qualcosa, e nel corso di questi mesi abbiamo avuto delle piccolissime anticipazioni. Tra lo sviluppo di un titolo multiplayer dal forte stampo cinematografico a possibili nuovi titoli AAA di cui ancora non sappiamo nulla.
Sappiamo che non sono con le mani in mano, e l’ultima foto apparsa su Twitter inerente Naughty Dog ne da’ piena conferma. Uno degli sviluppatori, per essere precisi il senior cinematic animator, Marianne Hayden, ha postato uno scatto fatto all’interno delle sale di registrazione del motion capture.
Always nice to be back on the stage! #mocap @Mark_Musashi @Naughty_Dog pic.twitter.com/OEmgow5NtO
— Marianne Hayden (@Marianne_Hayden) September 16, 2021
Qualcosa bolle in pentola negli studi di Naughty Dog
La foto ritrae, per l’appunto, Marianne Hayden in compagnia di Mark Musashi (noto stuntman che ha lavorato spesso con Naughty Dog) e un altro attore, entrambi con le classiche tute predisposte per il motion capture. Il fatto che la sviluppatrice indossi una maglietta con il logo di The Last of Us Parte 2 potrebbe significare tutto così come potrebbe non significare nulla.
Che queste nuove riprese possano effettivamente far parte di un progetto legato alla saga? Magari si tratta del tanto mormorato DLC dedicato ad Abby? O forse qualcosa inerente al fantomatico remake del primo The Last of Us? O chissà, qualcosa di totalmente nuovo che possa fungere da sequel?
Potrebbe, altresì, trattarsi di qualcosa che non abbia nulla a che fare con la storia ambientata nel mondo di The Last of Us, ma qualcosa inerente a Factions, il multiplayer di cui si accennava prima, o perché no… una nuova IP originale. Insomma, non ci sono certezze, solo tante congetture. Ma una cosa la sappiamo: qualcosa bolle in pentola negli studi di Naughty Dog.