Naughty Dog è una delle software house più apprezzate in ambito videoludico, uno di quei studi famosi per aver pubblicato diversi capolavori e titoli piuttosto innovativi, come la serie di The Last of Us, Crash Bandicoot o Jak & Daxter.
Dopo i numeri premi ricevuti dal secondo capitolo dell’avventura di Ellie e Joel, i fan chiedono a gran voce di poter mettere le mani su un nuovo lavoro del team interno di Sony. Gli sviluppatori hanno già chiarito di essere al lavoro sul comparto multiplayer di questo videogioco ma probabilmente qualcosa bolle in pentola.
Il 2021, nonostante i problemi relativi alla crisi dei semiconduttori, ai numerosi rinvii e alla transizione da una generazione all’altra, ha visto l’uscita di interessanti videogiochi. A tal proposito Naughty Dog ha stilato una lista dei giochi più apprezzati nel corso dell’anno che sta volgendo al termine.
I giochi preferiti di Naughty Dog del 2021
Attraverso il proprio sito ufficiale, gli sviluppatori hanno reso pubblica questa interessante lista che contiene, oltre a titoli piuttosto famosi, anche sorprese inaspettate.
Tra i giochi inclusi ci sono produzioni come Returnal, Frostpunk, House of Ashes, It Takes Two, Fortnite e Metroid Dread. A sorprendere figura senz’altro Bugsnax, esclusiva console PlayStation, disponibile al day-one su console, che è stato apprezzata per i toni semplici e per la struttura ludica particolarmente interessante.
A tal proposito il vice presidente dello studio, Christian Gyrling, ha dichiarato che:
“Questo è stato un gran titolo, unico, con in quale io e mia figlia di 7 anni abbiamo molto legato. Abbiamo giocato insieme e fatto a turno. Tutti i diversi insetti e tutti i loro punti di forza e debolezza lo hanno reso un affascinante gioco adventure/puzzle. Lo comprerei ancora”.
Alla base delle scelte, insomma, ci sono motivazioni individuali interessanti e particolari che confermano il focus che questi sviluppatori conferiscono alla componente emotiva dei vari videogiochi.
In attesa di ricevere conferme sulle nuove produzioni di Naughty Dog, non possiamo che invitare tutti a provare i titoli indicati dalla stessa, i quali sono visionabili cliccando su questo link.