In mezzo alla crisi attuale che sta colpendo l’industria videoludica, con licenziamenti, ridimensionamenti delle risorse dei team e cancellazione di progetti, il presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, famoso per aver creato e prodotto il capolavoro di The Last of Us, ha rilasciato alcune informazioni astratte sul prossimo titolo su cui il team di Naughty Dog sta attualmente lavorando, durante un’intervista concessa a Logically Speaking.
Naughty Dog, un progetto molto arduo
Durante l’intervista, Neil Druckmann ha toccato diversi temi e ha anche discusso dei prossimi progetti della casa di sviluppo californiana. Il prossimo progetto di Naughty Dog sarà estremamente ambizioso, richiedendo un approccio allo sviluppo particolarmente impegnativo e arduo.
Mi sono arreso sapendo che sarà difficilissimo e che stresserà i membri della squadra
Purtroppo, il presidente di Naughty Dog non ha rivelato molti dettagli durante l’intervista. Secondo alcuni rumor e indiscrezioni provenienti dal sottobosco del mercato, sembra che il prossimo progetto potrebbe avere un’ambientazione fantasy, ma non ci sono conferme ufficiali in merito. Tuttavia, considerando il prestigioso curriculum dell’azienda, possiamo aspettarci che questo titolo sia in grado di sorprenderci. Come molti altri sviluppatori, anche Naughty Dog ha dovuto affrontare licenziamenti e la cancellazione del progetto The Last of Us – Faction, il multiplayer della famosa serie post-apocalittica. Il ridimensionamento e il ritorno al focus sui single player, sicuramente stanno mettendo ancora più pressione. Senza contare il perfezionismo e l’ambizione che caratterizzano sempre lo studio californiano. Restiamo in attesa di possibili aggiornamenti su questa presunta nuova proprietà intellettuale di Naughty Dog.